Sciopero nazionale dei treni, 24 ore da sabato 12 a domenica 13 ottobre: ecco tratte e orari garantiti

Sciopero nazionale dei treni, 24 ore da sabato 12 a domenica 13 ottobre: ecco tratte e orari garantiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Sabato 12 e domenica 13 ottobre è stato indetto da una serie di sindacati uno sciopero nazionale dei treni, che riguarderà soprattutto il personale del gruppo Fs (Ferrovie dello Stato), che comprende Trenitalia e Trenitalia Tper (spostamento ferroviario in Emilia-Romagna). Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

L’agitazione è stata annunciata dai sindacati Cobas, Cub Trasporti e Sgb che chiedono, non solo il rinnovo contrattuale, ma anche provvedimenti sulla sicurezza, dopo l’investimento mortale di Attilio Franzini (47 anni) all’alba del 4 ottobre nella stazione di San Giorgio di Piano. (LaVoceDiImperia.it)

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Sarà un fine settimana di lotta sindacale. È confermato lo sciopero di 24 ore dei lavoratori del settore ferroviario, a livello nazionale. A rischio, dunque, i treni Trenord, Trenitalia e Tper. L'agitazione è stata proclamata dalle sigle sindacali Cub Trasporti e Sgb, come annunciato dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. (MilanoToday.it)

Verissimo: anticipazioni di sabato 12 e domenica 13 ottobre su Canale 5

Sciopero treni. Occhio però: l'agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche prima o dopo l'effettivo sciopero. (ilgazzettino.it)

I servizi TILO RE80, S10, S30 e S50 in Italia potranno subire delle modifiche alla circolazione. Mentre i collegamenti TILO in territorio svizzero non saranno coinvolti. (Corriere del Ticino)

Sabato 12 ottobre: storie di vita e famiglia Il weekend del 12 e 13 ottobre si preannuncia ricco di emozioni su Canale 5 con “Verissimo“. Il popolare talk show, condotto da Silvia Toffanin, ospiterà volti noti dello spettacolo e non solo, offrendo interviste esclusive e racconti di vita appassionanti. (Tutto.TV)