Sciopero nazionale dei treni, 24 ore da sabato 12 a domenica 13 ottobre: ecco tratte e orari garantiti

Sabato 12 e domenica 13 ottobre è stato indetto da una serie di sindacati uno sciopero nazionale dei treni, che riguarderà soprattutto il personale del gruppo Fs (Ferrovie dello Stato), che comprende Trenitalia e Trenitalia Tper (spostamento ferroviario in Emilia-Romagna). Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. (Frosinone News)

Lo sciopero di 24 ore, scrive Fs sul sito Fsnews, “potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali di Trenitalia (LA NAZIONE)

I sindacati Cub Trasporti e Sgb hanno proclamato per il 12 e 13 ottobre uno sciopero nell'ambito delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale e per richiedere l’adozione di misure più efficaci a tutela della sicurezza sul lavoro. (Fanpage.it)

Verissimo: anticipazioni di sabato 12 e domenica 13 ottobre su Canale 5

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce Roma Servizi per la Mobilità aggiungendo che sempre domani, dalle 15 alle 20, un corteo è in programma tra piazzale Ostiense e piazza Vittorio. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus. (Il Faro online)

L’appuntamento di sabato, a partire dalle ore 16:30, vedrà come protagonista Nadia Bengala, che parlerà in esclusiva della difficile situazione che sta attraversando la figlia Diana. Il weekend del 12 e 13 ottobre si preannuncia ricco di emozioni su Canale 5 con “Verissimo“. (Tutto.TV)