Mottola | Olimpiadi, marcia 20 km: Antonella Palmisano si ritira

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ViVi SPORT

Antonella Palmisano Immagini Rai Nulla da fare per la campionessa olimpica Antonella Palmisano: l'atleta mottolese si è fermata nel corso della 20 km di marcia alle Olimpiadi di Parigi. L'azzurra, visibilmente in difficoltà, si è arresa qualche minuto prima dell'ora di corsa e precisamente al 14esimo. Fino a quel momento era rimasta nel gruppo delle inseguitrici, mettendosi quasi mai in mostra ma conservando una marcia elegante e sicura. (ViVi)

Su altre testate

Sono state infatti assegnate le medaglie della 20km di marcia maschile, con Brian Pintado che ha avuto lo spunto vincente nell’ultimo chilometro per piegare la concorrenza del brasiliano Caio Bonfin (secondo) e del campione del mondo Alvaro Martin (terzo). (RSI.ch Informazione)

Palmisano, in lacrime, va ad abbracciare il marito allenatore Lorenzo Dessi. L’azzurra lascia in una giornata complicata sin dalle prime battute. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Parigi: Stano quarto a un secondo dal podio Nella 20 km di marcia alle Olimpiadi l’azzurro, campione uscente, sfiora le medaglie al rientro dall’infortunio: “Ho dato il massimo ma la caviglia mi ha fatto di nuovo uno scherzetto” (Fidal)

Il pugliese è all’altezza dei migliori fino al 17esimo chilometro, quando incappa in una distorsione alla caviglia sinistra: da lì in poi, Stano perde terreno rispetto ai rivali. La medaglia d’oro va all’ecuadoregno Brian Daniel Pintado (1h18’55”). (Il Faro online)

"Ci ho provato fino all’ultimo" (Sky Sport)

"Se fossi stato al top avrei vinto". Stano non nasconde la delusione per il quarto posto. "Quello di oggi è un risultato che mi lascia un po' di amaro in bocca, ma dall'altra parte sono felice - ha proseguito -. (Alto Adige)