Lollobrigida:speriamo Usa e Ue trovino ragioni per restare insieme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 25 mar. – “Sono importanti i redditi delle persone e noi abbiamo lavorato per fare sentire il Parlamento vicino al mondo della produzione, quanto ai venti di guerra aspettiamo. La parola ‘guerra commerciale’ è bene tenerla più lontana possbile”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, intervenendo al convegno organizzato nell’ambito di Agricoltura E’ da Fedagripesca. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida contro i dazi di Donald Trump. E il fedelissimo di Giorgia Meloni dice che rischia di essere colpito soprattutto il settore alimentare e vinicolo: una colonna dell’export italiano. (Open)

Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, intervenendo in conclusione del convegno “L’Agroalimentare: Pilastro dell’Export Italiano nel Mondo” al quale hanno partecipato anche il presidende dell’Ice Matteo Zoppas e i ministri Adolfo Urso e Antonio Tajani. (Agenzia askanews)

L'evento "Agricoltura è" è l'occasione perfetta per sottolineare quanto i dazi di Trump minaccino la nostra economia e i rapporti internazionali. (Dissapore)

Lollobrigida: Usa sono un partner a prescindere da chi li governa

“Ricorrono oggi i 68 anni dei Trattati di Roma, momento fondamentale nel percorso di integrazione Europea: per l’occasione il mondo agricolo è riunito nella Capitale per una tre giorni dedicata a esposizioni, formazione e dibattito". (Civonline)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Martedì 25 marzo 2025 (agenzia giornalistica opinione)

Dazi: Zoppas (Ice), speriamo restino solo un proclama ma effetti gia' visibili (Il Sole 24 ORE)