Perché Alphabet (Google) gongola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Perché Alphabet (Google) gongola Alphabet, il colosso cui fa capo Google, ha inaugurato la serie delle trimestrali delle Big Tech con ottimi risultati, superando le aspettative nel cloud e nella pubblicità grazie all'intelligenza artificiale. Fatti, numeri e approfondimenti Scommessa vinta (al momento) sull’intelligenza artificiale per Alphabet, la società madre di Google. Ieri sera a mercato chiuso Alphabet ha dato il via alla carrellata di conti dei colossi tech (oggi Microsoft e Meta), portando il Nasdaq a chiudere su nuovi massimi da luglio. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

“Più di un quarto di tutto il nuovo codice di Google viene generato dall'intelligenza artificiale, quindi viene revisionato e approvato dagli ingegneri”. Sundar Pichai, Ceo di Alphabet e Google, lo ha dichiarato durante la presentazione dei risultati finanziari di Alphabet per il terzo trimestre del 2024. (la Repubblica)

I futures sugli indici azionari statunitensi hanno registrato un incremento mercoledì, grazie ai risultati positivi di Alphabet, che hanno migliorato l'umore attorno ai grandi nomi della tecnologia. Gli investitori, nel frattempo, attendevano dati fondamentali per valutare la solidità dell'economia e del mercato del lavoro. (Websim)

Ricavi e utili del colosso di Mountain View hanno battuto le attese degli analisti grazie alla crescita robusta della ricerca e al contenimento dei costi, portando il titolo a salire del 6% nell’after hour a Wall Street (Milano Finanza)

La controllante di Google ha registrato un utile adjusted per azione di 2,12 dollari (+37%) su ricavi in rialzo del 15% anno su anno a 88,27 miliardi di dollari, contro attese per 1,83 dollari su 86,44 miliardi di ricavi. (CorCom)

A dimostrazione di quanto l'AI sia ormai profondamente utilizzata nello sviluppo di software anche ad alti livelli è arrivata la curiosa rivelazione da parte dell'amministratore delegato di Google, Sundar Pichai, che circa un quarto del nuovo codice dell'ecosistema è generato proprio dall'intelligenza artificiale. (WIRED Italia)

L’intelligenza artificiale per Google sta facendo molto di più di quanto siamo abituati a pensare e lo sta cambiando dall’interno. (Player.it)