Notte di sballo sulla riviera È la normalità dei ragazzini

PESCARA. Il parcheggio tra via Solferino e la strada parco, quando la mezzanotte è già passata, diventa un bar all’aperto senza lo straccio di una licenza: Alessandro arriva, saluta e stringe la mano ai “bro”, gli amici della comitiva, e spalanca il portellone della sua Fiat 500 bianca: all’interno bottiglie di vodka e gin, succhi di frutta ed energy drink, tutto l’occorrente per ubriacarsi e trascorrere una notte oltre i limiti, fino a quando il buio assume il chiarore dell’alba. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando ragazzetti di 16, 20 ma anche 25 anni — si vive a casa fino a tardi in questo tempo — commettono bestialità, delitti, dicono spropositi, poi tornano a farsi i selfie e vanno in chat a vantare l’orribile impresa sempre penso: o i genitori sono ignari, hanno investito a vuoto in studi, educazione, vestiti, gadget, possibilità, hanno lasciato il piatto coperto per la… (la Repubblica)

Non è possibile trovare risposte assolute in una situazione così complessa e delicata, con indagini ancora in corso e un sentimento di profondo dolore che pervade i familiari dei ragazzi coinvolti, gli amici e tutta la comunità. (Vanity Fair Italia)

Lo ha chiarito l'autopsia del medico legale, Christian D'Ovidio, che per 5 ore ha esaminato il corpo del ragazzo accoltellato per 25 volte, domenica sera nel parco Baden Powell di Pescara. È stata ricostruita la dinamica della morte e i colpi mortali. (La Stampa)

Dalla mancanza di empatia alla «psicologia dell'odio»: quel lato oscuro nella mente di un adolescente

Nel parco Baden Powell del capoluogo, dove domenica 23 il ragazzino di 16 anni è stato brutalmente assassinato, sono comparse delle scritte impresse con bombolette spray sul prato sintetico del campetto da calcio. (Virgilio Notizie)

Proseguono le indagini della Polizia, a sei giorni dall'omicidio di Christopher Thomas Luciani, 17 anni ancora da compiere, ucciso brutalmente domenica scorsa con 25 coltellate, per un piccolo debito di droga, nel parco 'Baden Powell' di Pescara (Tiscali Notizie)

È il giorno dell'ultimo saluto a Christopher Thomas Luciani, 17 anni da compiere, brutalmente ucciso domenica pomeriggio, con 25 coltellate, nel parco 'Baden Powell' di Pescara. I funerali verranno celebrati alle ore 17:00 nella chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. (leggo.it)