Biden: "La guerra di Putin in Ucraina è fallita, non cesseremo sostegno a Kiev"

Biden: La guerra di Putin in Ucraina è fallita, non cesseremo sostegno a Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Biden: "La guerra di Putin in Ucraina è fallita, non cesseremo sostegno a Kiev" 25 settembre 2024 La guerra di Putin in Ucraina è fallita" ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden intervenendo all'Assemblea dell'Onu. "Il mondo, ha aggiunto Biden, deve scegliere se mantenere il sostegno all'Ucraina o allontanarsi da quella aggressione, ma la mia risposta è che non cesseremo di sostenere l'Ucraina Un Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

New York, 23 set. E' il quadro tratteggiato dal segretario di Stato americano Antony Blinken a in una riunione del G7 Plus copresieduto dall'Italia con il ministro degli Esteri Antonio Tajani a New York, per coordinare gli sforzi degli alleati dell'Ucraina sull'emergenza energetica. (il Dolomiti)

New York, 23 settembre 2024 Traduzione di cortesia. Per la versione originale in lingua inglese clicca qui. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Alcune cose sono più importanti che restare al potere". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che nella parte conclusiva del suo ultimo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha fatto riferimento alla sua decisione di abbandonare la campagna per la rielezione alla Casa Bianca. (il Giornale)

Alleati e partner di Kiev: impegno per usare asset russi

L’America, secondo il presidente, è effettivamente tornata e avrebbe favorito un sistema mondo in cui le parti in contrasto si ritrovano, discutono e trovano un accordo. America is back, aveva più volte detto Biden, ai tempi della sua elezione, quasi quattro anni fa. (Radio Popolare)

Il turco Recep Tayyip Erdogan, che in Assemblea Generale parla subito dopo, usa il corpo, strumento tipico d… (la Repubblica)

I prestiti saranno serviti e rimborsati dai flussi futuri di entrate straordinarie derivanti dall'immobilizzazione di asset sovrani russi detenuti nella Ue e in altre giurisdizioni pertinenti. (Corriere del Ticino)