Cento passeggeri in nave per tre anni: parte dai cantieri del Titanic la crociera "perpetua"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ECONOMIA

Cento passeggeri in nave per tre anni: parte dai cantieri del Titanic la crociera “perpetua” Il viaggio inaugurale parte da Belfast e durerà 1.301 giorni, toccherà tutti i continenti e 425 porti, da Rio de Janeiro a Singapore. Poi ripartirà Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Tre anni per mare intorno al mondo, cento passeggeri in una crociera “perpetua”. La Ville Vie Odyssey è in partenza dai cantieri navali Harland and Wolff di Belfast, meglio conosciuti per essere la casa del Titanic, dopo quattro mesi di stand-by in città a causa di problemi tecnici per ottenere la certificazione di navigabilità. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Si chiama Villa Vie Odyssey e i suoi 900 passeggeri sarebbero dovuti partire dall’Irlanda il 30 maggio per un viaggio intorno al mondo di tre anni. Perché non è partita? Problemi tecnici che, aveva assicurato alla Bbc Mike Petterson, l’amministratore delegato di Villa Vie Residences, sarebbero stati risolti già lo scorso 30 agosto. (Il Fatto Quotidiano)

In occasione dell’inaugurazione, a cui parteciperà anche Elena Matteotti, primogenita di Matteo, uno dei tre figli di Giacomo Matteotti, si apriranno le porte della Mostra d’Arte con «opere di artisti contemporanei che, ispirati dalla figura di Matteotti, offriranno interpretazioni personali attraverso pittura, scultura, fotografia e installazioni, creando un dialogo tra passato e presente in cui i valori democratici sono da custodire e difendere». (Cronache Cittadine)

L'Odyssey è salpata dopo la fine delle riparazioni: una società permette ai passeggeri di vivere in mare acquistando delle cabine (LAPRESSE)

A cura di Giusy Dente 83 (Fanpage.it)

A bordo, i 600 passeggeri sono finalmente riusciti a vedere il mare aperto alle 23:40 locali (mezzanotte e quaranta ora italiana), del 30 settembre. (WIRED Italia)

E' finalmente partita la nave da crociera di lusso ferma da quattro mesi in cantiere a Belfast per riparazioni. L'Odissey era salpata a maggio da Southampton, in Inghilterra, ma aveva dovuto subito sostare in cantiere nella città dell'Ulster, dove i lavori sono andati per le lunghe. (Il Sole 24 ORE)