Emicrania al femminile, Fondazione Onda premia neurologia di Cremona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

La Neurologia dell’Ospedale di Cremona rientra tra i 143 Centri cefalee italiani riconosciuti da Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) per la presa in carico e la cura dell’emicrania femminile. E proprio questa mattina, a Milano in Spazio Leonardo, Onda ha premiato con una targa l’impegno e la specializzazione del Centro cefalee ospedaliero, che da oltre sette anni assicura la presa in carico di pazienti che soffrono di questa patologia, considerata tra le malattie sociali maggiormente invalidanti. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’iniziativa è stata presenta oggi a Milano in Spazio Leonardo, spazio polifunzionale di Leonardo Assicurazioni società Benefit, con cui Fondazione Onda collabora da tempo. (Today.it)

La vignetta sullo sfondo di uno spartito, raffigura Niccolò Paganini di profilo intento a suonare il violino. Foglio da quarantacinque esemplari. advertisement. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p. (Sardegna Reporter)

Si è concluso anche il percorso formativo basato sul programma Unplugged (operatori di riferimento: Dott.ssa Maria Cristina Cuppini, Dott.ssa Giorgia Pietrobono, Dott.ssa Rosa Vitale) e si sta per delineare quello relativo al progetto Muovinsieme/Pause attive (operatori di riferimento: Dott. (Frosinone News)

“Siamo felici – chiosa la Coordinatrice – di rappresentare noi oggi la famiglia della Signora Rebecca Rebecca Repossini, è una donna dell’Alto Milanese, parabiaghese di nascita. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Neuromed nella mappatura nazionale dei centri cefalee con percorsi al femminile (Termoli Online)

Genova. Sono stati presentati i 143 Centri cefalee italiani aderenti al progetto di Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che al loro interno offrono percorsi e servizi dedicati alla gestione dell'emicrania nelle diverse fasi di vita della donna. (Genova24.it)