Inzaghi intercettato al telefono con il capo ultras dell'Inter Marco Ferdico (arrestato): «Ci servono 200 biglietti in più». Il mister: «Chiedo a Zanetti e Marotta»

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, «ha esplicitamente chiesto a Simone Inzaghi», l'allenatore dell'Inter, «di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta», presidente nerazzurro, «al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti» per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento ad intercettazioni del maggio del 2023. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si è già attivata anche la giustizia sportiva per l'inchiesta giudiziaria di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan. Il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, sta infatti chiedendo in queste ore - apprende l'ANSA - ai pm della Procura della Repubblica di Milano l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (Il Mattino di Padova)

Ome chiarito dal Procuratore Marcello Viola, nessun dirigente dei club risulta coinvolto, anzi, le società sono considerate "soggetti danneggiati" dalla "deriva criminale degli stadi italiani" e dai tentativi di "condizionamento mafioso della vita delle società (ilBianconero)

La maxi operazione di polizia e guardia di finanza, coordinata dalla Dda della Procura di Milano, è l'ennesimo e importante tassello di un mosaico in cui le curve, in questo caso quelle meneghine, e tutto quello che gira intorno a loro, vengono disegnate come terreno fertile per gli affari delle cosche. (Tiscali Notizie)

Arrestati capi ultrà di Inter e Milan. Avviato il procedimento di prevenzione per i club

Ha appena vinto la Supercoppa per 3 a 0 contro il Milan, ma quel risultato allevia solo parzialmente il dolore per lo scudetto vinto dai rossoneri l’anno precedente. E in campionato i nerazzurri faticano terribilmente: alla fine del girone d’andata sono terzi in classifica, distanti ben 13 punti dal Napoli capolista che poi diventerà campione d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

La procura della Figc vuole verificare eventuali condotte "rilevanti" per l'ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. ROMA – Non ha perso tempo, la procura della Federcalcio. (la Repubblica)

La Procura di Milano che ha sgominato i traffici illeciti del tifo organizzato di Inter e Milan con 19 misure cautelari ha avviato anche un cosiddetto 'procedimento di prevenzione' nei confronti dei d (TUTTO mercato WEB)