Schillaci e il tumore al colon, cos'è: prevenzione, test e terapie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio a Totò Schillaci, indimenticato capocannoniere delle 'notti magiche' di Italia '90, morto oggi a soli 59 anni a causa di un tumore del colon che lo aveva colpito un paio di anni fa. L'ex calciatore era ricoverato nel reparto di Pneumologia dell'Ospedale Civico di Palermo dal 7 settembre, quando le sue condizioni di salute erano peggiorate. Quello al colon, spiegava all'Adnkronos Salute qualche giorno fa Maurizio Vecchi, professore di gastroenterologia dell'università degli Studi di Milano e direttore della Gastroenterologia ed Endoscopia al Policlinico del capoluogo lombardo, è il "secondo tumore per frequenza ed è ai primi posti sia nei maschi che nelle femmine. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il concerto proporrà liriche di alcune delle donne compositrici più importanti degli ultimi due secoli quali Clara Schumann e Gilda Ruta, un omaggio a stili compositivi diversi influenzati anche dalle appartenenze geografiche delle due compositrici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Arrivano al Renzo Barbera, lo stadio del Palermo, in 500, ben prima dell’orario di apertura della camera ardente: non sono solo palermitani, ma appassionati della storia calcistica di Totò Schillaci, desiderosi di rendergli omaggio nel giorno della sua scomparsa. (Giornale di Sicilia)
Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori" Club che oggi ha deciso di salutarlo con un post sui propri account social: "Tutto il club è profondamente addolorato per la scomparsa di Salvatore Schillaci - si legge su Instagram -. (TUTTO mercato WEB)
Intanto la salma di Totò Schillaci, scomparso stamattina a 59 anni, è arrivata allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Così sui social la famiglia di Totò Schillaci. (Giornale di Sicilia)
(Adnkronos) – Totò Schillaci nei Mondiali di Italia ’90 ha conquistato il cuore di un paese intero con i suoi gol. Le gesta di Totò, capocannoniere del torneo, sono rimaste impresse anche nella memoria dei tifosi delle Nazionali punite dall’attaccante. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Durante tutto il periodo della malattia, Barbara è stata costantemente al suo fianco, supportandolo sia fisicamente sia emotivamente, fino alla fine. Schillaci, detto Totò, è morto oggi, 18 settembre 2024, all’età di 59 anni, dopo una lunga battaglia contro un tumore al colon (QUOTIDIANO NAZIONALE)