Il calcio, i sogni e la poesia: "Il tappeto verde" di Ancarani

Il calcio, i sogni e la poesia: "Il tappeto verde" di Ancarani Venezia, 29 ago. Uno sguardo d'artista sul mondo del calcio, sui sogni dei bambini e sul fascino che lo sport continua a esercitare. Yuri Ancarani, uno dei nomi più importanti della scena contemporanea italiana, ha realizzato il cortometraggio "Il tappeto verde" che viene proiettato a Venezia nell'ambito della Mostra del Cinema e nasce dalla collaborazione tra il Giffoni film festival, la fiera Artissima e la società Juventus (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi, 4 settembre, è dunque una giornata storica, perchè vede proseguire la collaborazione con Giffoni Innovation Hub, iniziata in occasione del 54° Giffoni Film Festival: Juventus si immerge nell’atmosfera unica ed inimitabile della Laguna. (Juventus Football Club)

La Juventus alla Mostra del Cinema di Venezia con le produzioni “Fragile” su Fagioli e “Il Tappeto Verde” con protagonista Marchisio (Juventus News 24)

Una produzione emozionante, a tratti ironica, sicuramente utile. Fagioli, sulla ludopatia e sull'ultima stagione. (ilBianconero)

A Venezia la Juventus porta avanti la collaborazione con Giffoni Innovation Hub e presenta l'ultima produzione di Juventus Creator Lab Original: "Fragile", il film che racconta l'ultima stagione di Nicolò Fagioli. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi a Venezia nell’ambito dell’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, lo Juventus Creator Lab Original ha presentato FRAGILE. Un documentario che racconta la storia di Nicolò Fagioli. Prima della messa in onda, hanno parlato Marco Castellaneta (Juventus Media Director) e il dott. (TUTTO mercato WEB)

Ad aprire le danze Claudio Marchisio, accompagnato dalla moglie Roberta, insieme Yuri Ancarani e Luigi Fassi sul red carpet del film Harvest alla 81. Artissima Junior, progetto nato nel 2018 dalla collaborazione tra Artissima e Juventus, proporrà una nuova produzione video dell’artista e regista Yuri Ancarani (Ravenna, 1972) dedicata ai sogni dell’infanzia, in risposta al tema dell’edizione di quest’anno della fiera “The Era of Daydreaming”. (Torino Cronaca)