Meteo - Ancora qualche isolato temporale in arrivo ma prevale la stabilità. Più caldo da venerdì.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La pioggia e i temporali di questi ultimi giorni non hanno sortito se non localmente l'effetto sperato, il clima resta caldo sull'Italia e anche se non ci sono più quei valori africani, si soffre ugualmente soprattutto a causa dell'umidità che resta parecchio elevata Nel corso dei prossimi giorni la nostra Penisola tornerà in condizioni anticicloniche ma sarà ancora lambita da un flusso di correnti nord occidentali che potranno stimolare qualche temporale isolato, prevalentemente pomeridiano (3bmeteo)
Su altre testate
Nonostante le recenti precipitazioni e temporali, l’atteso rinfresco meteo si è rivelato una delusione. La perturbazione che ha lambito la nostra penisola non è stata sufficientemente forte per attenuare l’onda di calore e umidità di origine subtropicale. (Tempo Italia)
Tempo stabile, ma non troppo. Questa frase riassume il tempo che avremo in Italia nell’arco di questa settimana. L’alta pressione sarà presente, ma in quota permarrà un debole flusso da nord-ovest che faciliterà la nascita di temporali pomeridiani su alcune aree interne, in un contesto termico ancora CALDO. (MeteoLive.it)
Intanto nei prossimi giorni avremo valori termici più clementi ma non bisogna farsi “ingannare” perché l’anticiclone africano sarà pronto a sferrare un nuovo attacco. Fino giovedì 24 luglio l’arrivo di correnti di aria fresca di origine atlantica porteranno ad un calo termico prima sul Centro-Nord poi sulle regioni meridionali. (MeteoGiuliacci)
La perturbazione recente che ha portato temporali e piogge non ha determinato un abbassamento significativo delle , e il calore proveniente dal Nord Africa ha ripreso a farsi sentire in tutta Italia. Si attende un miglioramento delle condizioni meteorologiche solo verso la serata di mercoledì, con un clima più fresco previsto per giovedì e venerdì. (Tempo Italia)
Caldo, picco superato o nuova ondata? Un piccolo ma insidioso minimo di bassa pressione intrufolatosi sul Mediterraneo dalla Francia apre la settimana portando dei temporali sull'Italia. Ma l'instabilità non è finita, altri impulsi a prevalente direttrice NO-SE attraverseranno la Penisola portando qualche altro rovescio o temporale. (ilgazzettino.it)
Fino a Venerdì 26 Luglio gran parte del Paese continuerà ad essere accarezzata da correnti fresche di Maestrale che continueranno a regalarci un po' di sollievo (climatico) ma, al tempo, anche a provocare alcune note d'instabilità. (iLMeteo.it)