Buffon, l'eccezione che conferma la regola: sta riflettendo sulle dimissioni

DOPO LA DISFATTA L'esperienza fallimentare in Germania sta spingendo il team manager azzurro all'addio Come riferisce Tuttosport "non è ancora un atto formale, ma una riflessione. Una riflessione che nasce non tanto dall'eliminazione contro la Svizzera, quanto dalle modalità, che lui ha considerato gravi". Concetti come dignità e rispetto reciproco sono per Buffon più importanti di qualsiasi ruolo, anche se prestigioso e in linea con una carriera ad altissimo livello. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scrive stamani TMW, sottolineando come il capo delegazione della Nazionale in queste ore stia riflettendo sulla possibilità di farsi da parte: non gli è piaciuto il modo in cui l'Italia ha affrontato questa competizione, in particolar modo come s'è arresa dinanzi alla Svizzera, e adesso si mette in discussione. (Firenze Viola)

Ha fatto molto rumore l’esclusione dell’Italia dagli europei di calcio contro la Svizzera e, nonostante lo scossone, né il ct Spalletti, né i vertici del calcio italiano, hanno fatto alcun accenno al pensiero di sgombrare il campo e dimettersi dopo la disfatta. (IlNapolista)

Gianluigi Buffon starebbe riflettendo sulla possibilità di farsi da parte dopo il pessimo europeo della nostra nazionale. (CalcioNapoli1926.it)

Italia, Buffon pensa alle dimissioni da capo delegazione: le ultime

Intercettato al rientro in Italia dopo l'amara delusione contro la Svizzera, Gianluigi Buffon ha commentato così l'esperienza degli azzurri in questo Euro2024. Le sue parole a Sky Sport: Buffon: "Io con i ragazzi ho instaurato un bel rapporto. (Milan News)

Una presa di posizione forte da parte di uno degli ex leader della Nazionale italiana, che ora secondo fonti a lui molto vicine starebbe già meditando di dire addio al suo ruolo di capo delegazione degli Azzurri. (Eurosport IT)

Gigi Buffon era arrivato in Germania paragonando la sfida degli Europei con il Mondiale conquistato dalla sua Nazionale. "Le sensazioni e le situazioni che rivivo sono analoghe al 2006". (Tiscali)