Fortnite torna ufficialmente su iPhone, ecco quando potrete scaricarlo

Dopo quattro anni di assenza dovuta a una violazione delle linee guida dell'App Store da parte di Epic Games, Fortnite è finalmente pronto a tornare sui dispositivi Apple. Questo ritorno è stato reso possibile grazie all'intervento del Digital Markets Act dell'Unione Europea. Epic Games ha annunciato che Fortnite e l'Epic Games Store saranno nuovamente disponibili su iPhone e iPad in Europa entro pochi mesi. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso dello State of Unreal tenuto in occasione della GDC di San Francisco, Epic ha ufficialmente annunciato l’arrivo del proprio store mobile sulle principali piattaforme, ovvero Android e iOS. Grazie al DMA, infatti, non ci sono più impedimenti per l’azienda di Tim Sweeney, che potrà finalmente proporre la propria idea di store multipiattaforma anche su smartphone e tablet. (GizChina.it )

All’inizio di quest’anno Apple ha dovuto apportare delle modifiche alle regole dell’App Store in Europa per rispettare le nuove norme introdotte con il Digital Markets Act, aprendo così il suo ecosistema per consentire a store alternativi di sbarcare su iPhone (TuttoTech.net)

La notarizzazione, per chi si fosse perso tutti i passaggi, è l’analisi che viene fatta alle app da parte di Apple per evitare che queste possano in qualche modo compromettere la privacy e la sicurezza del dispositivo. (DDay.it)

Fortnite e l'Epic Games Store sono pronti a tornare sui dispositivi Apple: Epic Games dice quanto manca

In un post su X, Epic Games riferisce che l’Epic Games Store e Fortnite sono stati inviati a Apple per la “notarizzazione”, la procedura di autenticazione che permette di avere la certezza che il software eseguito non contenga malware ed è stata analizzato da Apple. (macitynet.it)

Finora, pochi sviluppatori hanno colto questa opportunità, in parte a causa delle elevate tariffe associate e dei requisiti di conformità imposti da Apple. Tuttavia, Epic Games potrebbe essere pronta a fare un grande passo avanti. (iSpazio)

Quanto però esattametne potremo riavere il gioco sui nostri dispositivi mobili marcati Apple? Una risposta approssimativa arriva direttamente da Epic Games. (Multiplayer.it)