Toto - assessori in Regione. Sadegholvaad: mi interessano i temi non i nomi
Insediamento, impazza il toto nomi per la prossima giunta della Regione Emilia Romagna . A parte la conferma di Vincenzo Colla, assessore regionale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Una ventina di giorni, più o meno, per chiudere la giunta che verrà: dove non tutti gli alleati sarebbero però ancora certi sui nomi da proporre al neo governatore. (Corriere della Sera)
Poi ci sono scelte tracciate: la vicepresidenza a Isabella Conti e un bis per l’assessore all’Agricoltura Alessio Mammi, la coppia dem con il più alto numero di preferenze; poi un assessore di Avs e uno del M5S. Infine ci sono nomi in pista da tempo (come il segretario regionale dem, Luigi Tosiani) o appena entrati (l’ex sindaca di Santarcangelo, Alice Parma), tutti utili a comporre il puzzle della giunta regionale. (Corriere della Sera)
Assicura quindi il massimo impegno, suo e di chi lo affiancherà, per un settore che oltre a valere l’80% del bilancio regionale, incide sulla vita di tutti i cittadini, è estremamente complesso e soprattutto ha bisogno di essere riformato radicalmente. (Corriere della Sera)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Con Andrea Gnassi che si toglie dai giochi, restringendo la cerchia dei candidati.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La casella probabilmente più importante per la responsabilità e il peso, anche sul bilancio, che comporta è quella della sanità. Sono le parole d’ordine del nuovo presidente dell’Emilia-Romagna Michele de Pascale, alle prese in questi giorni con il complicato risiko per definire la giunta che lo accompagnerà nei prossimi anni alla guida della Regione, forte di un risultato elettorale importante. (Corriere della Sera)