Va a cercare i dispersi del nubifragio, travolto e ucciso da un furgone: Sandro Banchellini, inferno in FiPiLi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Crespina Lorenzana (Pisa), 26 settembre 2024 – Un destino atroce e agghiacciante ha strappato la vita di un volontario della Croce Rossa e della protezione civile che stava andando a Montecatini Valdicecina per partecipare alle ricerche di nonna e nipotino travolti e inghiottiti dalla piena del torrente Sterza. Sandro Banchellini aveva 48 anni e abitava a Latignano, in provincia di Pisa. Ieri, poco prima dell’ora di pranzo, è partito con una Panda della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Sul posto per i rilievi sta operando la polizia stradale. Una drammatica immagine dell’incidente (Report Pistoia)

«Era un ragazzo disponibile, generoso, sempre pronto, leale. «Ho avuto modo di conoscere Sandro e di apprezzarlo da chi lo conosceva da più anni di me e che ci ha lavorato fianco a fianco, soprattutto della comunità di San Giovanni alla Vena, dove operava e viveva», dice Giuseppe Romano, presidente del Comitato di Pisa della Croce Rossa (Vita)

Vicopisano 28 settembre 2024-Pubblichiamo un ricordo del Gruppo Volontari Antincendio Fratelli del Moro di Vicopisano, di cui Sandro Banchellini, vittima del recente incidente stradale in Lavoria faceva parte. (LA NAZIONE)

Sandro Banchellini, 48 anni, volontario della Croce Rossa e cofondatore e anima della celebre comunità Facebook «I dannati della Fi-Pi-Li», che ogni giorno segnala informazioni sul traffico, sulle code e sulle criticità che quotidianamente si registrano sulla superstrada che collega Livorno, Pisa e Firenze, ha perso la vita oggi 25 settembre in un incidente stradale proprio sulla Fi-Pi-Li, mentre si stava recando ad unirsi alle ricerche della nonna e del bimbo di cinque mesi dispersi a Montecatini Val di Cecina a causa del maltempo. (Corriere Fiorentino)

Sandro Banchellini , volontario della Croce Rossa, mercoledì 25 Settembre si stava dirigendo a Montecatini Val di Cecina per unirsi agli altri volontari impegnati nelle ricerche... (Virgilio)

Tragedia nella tragedia in Toscana, dopo l’alluvione dei giorni scorsi avvenuta tra le province di Pisa e Livorno. In un incidente sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, ha perso la vita un volontario della Croce Rossa diretto in Val di Cecina, nelle zone colpite dal maltempo, dove avrebbe contribuito alle ricerche dei due dispersi. (MeteoWeb)