Russia, Cremlino: "Attacco hacker senza precedenti a tv pubblica"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Peskov: "Gli esperti stanno lavorando per scoprire tutte le circostanze e capire dove portano le tracce" Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha parlato di un “attacco hacker senza precedenti” subito nelle scorse ore dalla compagnia televisiva e radiofonica statale panrussa Vgtrk. Lo riporta la Tass. “Voglio esprimere il mio sostegno al team Vgtrk – ha affermato Peskov – La nostra holding statale, una delle più grandi, si trova ad affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Dopo che hacker filorussi hanno attaccato i siti informatici di decine di paesi consideratoi nemici da Mosca, questa volta è la Tv di stato di Mosca a subire l'offensiva dei pirati informatici ucraini. (Italia Oggi)

Putin, 72esimo compleanno con sorpresa: hacker filo-ucraini gli rifilano il pacco di un cyberattacco "senza precedenti" che spegne le tv russe. A Mosca oggi Putin festeggia, ma nessuna cerimonia ufficiale. (Secolo d'Italia)

Dopo che ieri sono stati abbattuti 87 droni Shahed, secondo quanto riferito dal governo ucraino, una nuova ondata ha preso di mira le regioni di Suny e Kharkiv. Nuova notte di attacchi con droni da parte russa contro le città ucraina. (la Repubblica)

Russia, attacco hacker senza precedenti alla tv di Stato: "Cancellato tutto dai server, compresi i backup"

Gli esperti, ha aggiunto il portavoce, stanno attualmente lavorando per “scoprire tutte le circostanze e capire dove portano le tracce”. (Il Fatto Quotidiano)

"Voglio esprimere il mio sostegno al team Vgtrk - ha affermato Peskov - La nostra holding statale, una delle più grandi, si trova ad affrontare un attacco hacker senza preced… (L'HuffPost)

La notte del 7 ottobre, i servizi online di VGTRK sono stati sottoposti a un attacco hacker senza precedenti, lo ha comunicato la stessa tv pubblica russa dopo il blocco dei sistemi online. L'attacco è stato poi rivendicato da hacker filo-ucraini. (Fanpage.it)