Flavio Cobolli dagli inizi alla Roma con Bruno Conti agli allenamenti con Alcaraz

Flavio Cobolli non aveva mai vinto sull’erba, poi ha infilato due successi consecutivi che lo hanno portato fino ai quarti di finale del torneo di Eastbourne: sulla stessa superficie, ma ben più prestigiosa, il tennista italiano numero 49 del ranking esordirà a Wimbledon contro l’australiano Rinky Hijikata. Ecco un po’ di curiosità su di lui. Prima di ottenere grandi soddisfazioni nel tennis, Cobolli si era fatto valere fin da giovanissimo anche nel calcio, al punto da essere notato da Bruno Conti e da giocare nelle giovanili della Roma come terzino (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Nonostante la vittoria contro Rinky Hijikata che l'ha reso il settimo italiano al secondo turno a Wimbledon in singolare maschile: un record assoluto per il nostro tennis nel torneo, eguagliato per quanto riguarda gli Slam. (SuperTennis)

22:06 Anche sull’erba Cobolli sa giocare, eccome. Batte uno degli specialisti più in forma e accede al 2° turno dei Championships, confermando la top 50! CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Ormai questa affermazione è un leitmotiv del 2024. In passato infatti, lo scorso anno e nel 2022, ci aveva provato partendo dalle qualificazioni. (Eurosport IT)

Flavio Cobolli ottiene la prima gioia a Wimbledon: Hijikata battuto in quattro set

L'azzurro non conosce ancora il suo prossimo avversario, attende il vincente dello scontro tra Evans e Tabilo (La Gazzetta dello Sport)

Anche Nardi e Musetti concedono un break ai propri avversari: il primo si trova sotto 0-3 contro Etcheverry, il secondo riceve sul 2-1 per Lestienne. Il britannico recupera subito il vantaggio che aveva concesso a Darderi. (La Gazzetta dello Sport)

Foto X FITP Flavio Cobolli si prende la prima vittoria in carriera a Wimbledon! Una prova maiuscola quella del giocatore italiano che supera Rinky Hijikata in quattro set con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-4, 6-4 in quasi tre ore di gioco. (TennisItaliano.it)