Incontro Biden-Starmer, "discussione ad ampio raggio sulla strategia"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il primo ministro britannico Keir Starmer e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden hanno rinviato la decisione di consentire all'Ucraina di lanciare missili a lungo raggio forniti dall'Occidente verso la Russia, un piano che ha scatenato terribili minacce da parte di Mosca di una guerra con la Nato. Starmer ha detto ai giornalisti alla Casa Bianca di aver avuto una "discussione ad ampio raggio sulla strategia" con Biden, ma che "non si e' trattato di un incontro su una capacita' specifica". (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

"Gli Stati Uniti sono impegnati a stare al vostro fianco per aiutare l'Ucraina a difendersi dall'assalto e dall'aggressione della Russia. Sono chiaro sul fatto che Putin non vincerà questa guerra, e sarà il popolo ucraino a vincere". (Today.it)

Queste le parole, minacciose, pronunciate ieri da Vladimir Putin. Parole che, per forza di cose, non sono passate inosservate. (Corriere del Ticino)

A Washington va in scena l'incontro tra il presidente americano Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer, i principali sostenitori del paese guidato da Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)

L'Occidente non molla: Biden e Starmer ribadiscono il sostegno all'Ucraina. Nuovo scambio di prigionieri

Joe Biden deve prendere le decisioni finali della sua presidenza sulla guerra in Ucraina. Non è facile. (la Repubblica)

Il via libera, di cui ieri hanno discusso a Washington il presidente americano Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer, dovrebbe arrivare a giorni secondo il New York Times e si basa su una semplice scommessa: Vladimir Putin bluffa. (Tempi.it)

Starmer ha descritto i suoi colloqui con Biden come “lunghi e produttivi”, ma non ha voluto precisare quali siano le decisioni prese dai due in merito al potenziale uso di armi occidentali da parte dell'Ucraina contro obiettivi russi. (Tiscali Notizie)