Il Giornale - Agnelli alla sbarra

Il Giornale - Agnelli alla sbarra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Juve SPORT

Su Il Giornale: "Agnelli alla sbarra". L'inchiesta sulla Juve è chiusa, si va verso il processo. Ma lo scontro frontale tra indagati e magistrati è già in corso, e riguarda - secondo quanto risulta al Giornale - l'intero sterminato materiale informatico sequestrato durante le indagini preliminari, che in larga parte non ha alcuna attinenza all'inchiesta, e che i pm continuano a trattenere, una miniera di informazioni delicate, private e professionali. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

Il rischio di un processo per il caso delle plusvalenze è ora più vicino: i magistrati romani chiedono il rinvio a giudizio dei big della Juve — Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Fabio Paratici, Maurizio Arrivabene — più altri (nove persone in totale) che avrebbero manipolato i bilanci, evaso in parte le imposte e promosso false comunicazioni societarie. (IlNapolista)

Il capitolo sul caso plusvalenze che ha coinvolto la Juventus l'anno scorso non si è affatto concluso. La Procura della Repubblica di Roma ha chiesto di portare a processo l'ex presidente della Juventus Andrea Agnelli, l'ex Ad Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved e l'ex direttore dell'area sportiva Fabio Paratici. (Toro News)

JUVENTUS La decisione della procura di Roma, titolare dell'indagine Prisma dopo lo spostamento da Torino (Sport Mediaset)

Plusvalenze Juve, quattro indagati verso l’archiviazione: stralciati due capi di imputazione per Paratici

La Procura della Capitale dopo la formale chiusura delle indagini, nei mesi scorsi, ha proceduto nei confronti di una decina di persone, tra cui l’ex presidente della società bianconera, Andrea Agnelli, l’ex vice Pavel Nedved, il direttore generale Fabio Paratici e l’ex ad Maurizio Arrivabene. (Agenzia askanews)

Non c’è pace per la Juventus, Agnelli non è ancora del tutto il passato. Ma soprattutto perché è anche un presente assai scomdo, non completamente superato. Il caso plusvalenze alla Juventus non era evidentemente una teoria complottista per togliersi di mezzo la squadra più forte e potente in quel momento nel calcio italiano. (Bloooog!)

Di solito lo stralcio è il preludio a una richiesta di archiviazione. Lo riporta l’Ansa. (Calcio e Finanza)