F1, Lewis Hamilton va in pole position a Losail davanti a Verstappen. 7° Sainz, fuori in Q2 Perez e Leclerc
Dopo il primo tentativo sono clamorosamente fuori dalla top10 Perez, Leclerc (a 9 decimi da Sainz!)
Male le Ferrari, con Carlos Sainz 7° e Charles Leclerc solo 13°, ma il grande deluso di giornata è sicuramente Sergio Perez, 11° con la Red Bull.
Escluso clamorosamente Perez (nonostante la soft) con la Red Bull, oltre a Stroll (Aston Martin), Leclerc (Ferrari, montando le morbide), Ricciardo (McLaren) e Russell (Williams)
Molto bene Sainz, 4° a 4 decimi dalla vetta, mentre Leclerc si salva in extremis con il 13° tempo. (OA Sport)
La notizia riportata su altre testate
A salvare la faccia è Carlos Sainz, che domenica nel GP del Qatar a Losail partirà dalla settima casella in griglia: "Non mi sono trovato benissimo con la gialla, sono stato coraggioso prendendomi un rischio. (Sport Mediaset)
Infine Vettel ha detto la sua anche sulla controversia di giornata, che riguarda la bandiera gialla esposta a fine sessione per l’incidente occorso proprio a Gasly. Inoltre l’alfiere della Aston Martin ha scherzato anche sui tanto chiacchierati ‘accordi tra gentiluomini’ che dovrebbero vigere tra i piloti. (FormulaPassion.it)
Da Lauda a Grosjean, gli incidenti miracolosi della F1. Gran Premio del Qatar Hamilton, pole 102 in Qatar. Verstappen 2°, Sainz 7°, Leclerc 13° 3 ORE FA (Eurosport.it)
E’ veramente una bruttissima sorpresa vedere dei tempi così diversi. La grande delusione di giornata in casa Ferrari risponde al nome di Charles Leclerc. (Tuttosport)
Di seguito la programmazione televisiva completa per il GP Qatar 2021 di F1:. PROGRAMMA GP QATAR F1 2021. La programmazione di Sky Sport F1/HD. Domenica 21 novembre. ore 15.00, F1, Gara, diretta. La programmazione di TV8/HD. (OA Sport)
L’olandese rischia peraltro una penalità in griglia per non aver rispettato le bandiere gialle all’ultimo giro, esposte per una foratura di Pierre Gasly. Un risultato che può avere il suo peso negli equilibri della lotta per il Mondiale, visto che Verstappen non potrà contare sull’appoggio del messicano nella “mischia” della partenza (Virgilio Sport)