Calciomercato: Napoli a caccia dello juventino Gatti. L'Inter vuole Lucca

Il Napoli è ancora in piena corsa per lo scudetto, ma la società sta già pensando al futuro prossimo della squadra di Antonio Conte, che al momento si trova al secondo posto in classifica a tre lunghezze dall'Inter capolista. Per la difesa il club azzurro pensa a Federico Gatti: il centrale della Juventus, titolarissimo quest'anno con Thiago Motta, piace molto al direttore sportivo Giovanni Manna, che lo conosce e ha messo il suo nome in cima alla lista degli obiettivi per l'estate. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
La Juventus però non cede, anzi, passa al contrattacco e Giuntoli potrebbe anche essere pronto a sfidare l'ex dirigenza partenopea. Il Napoli su muove su Federico Gatti, il difensore bianconero, uno dei migliori in stagione piace molto ai partenopei che avrebbero già mosso i primi passi per portare sotto il Vesuvio uno dei giocatori che piacciono di più ad Antonio Conte (Tutto Juve)
L’Inter sta valutando diverse opzioni per rinforzare il reparto arretrato e tra i nomi sul taccuino della dirigenza spicca quello di Federico Gatti. Il centrale classe 1998, attualmente in forza alla Juventus, è uno dei difensori monitorati dai nerazzurri in vista della prossima stagione. (Europa Calcio)
Al momento i tifosi si dividono quasi al 50% VOTA IL SONDAGGIO E GUARDA IL VIDEO (Tutto Juve)

Il direttore sportivo dei partenopei, Giovanni Manna, avrebbe effettuato un sondaggio per valutare la possibilità di portare il centrale bianconero in azzurro.Tuttavia, la risposta della Juventus, e in particolare del ds Cristiano Giuntoli, sarebbe stata netta: nessuna apertura alla cessione di Gatti. (ilBianconero)
Il club nerazzurro è concentrato anche Svolta inattesa in casa Inter per il colpo in difesa in vista della prossima stagione. (Spazio Inter)
Il nome caldo per l’attacco del Napoli è Lorenzo Lucca. Su di lui ci sono anche gli occhi dell’Inter, che alle spalle degli inamovibili Lautaro Martinez e Thuram non ha molte certezze. Il roccioso bomber dell’Udinese, ieri impegnato con la Nazionale italiana nella sconfitta per 1 a 2 contro la Germania, sembra pronto al definitivo salto di qualità dopo una buona stagione agli ordini di Runjaic. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)