Veretout dal sud al nord della Francia: ecco il Lione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Lione ha ufficializzato l’arrivo di Jordan Veretout, centrocampista 31enne con un passato in Italia dove ha giocato per la Fiorentina e per la Roma. Il francese arriva dal Marsiglia, club con il quale ha disputato 94 gare nelle ultime due stagioni. Il suo nuovo club è “lieto dell’arrivo e la sua esperienza e abilità tecnica porterà un valore aggiunto al centrocampo”, con particolare riferimento alle competizioni europee che si avvicinano: fra tre settimane esatte, c’è l’Olympiacos nella prima partita di Europa League 2024/25. (Europa Calcio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Il fronte più attivo della perturbazione sta ormai lasciando il Piemonte con le ultime spire che interessano ancora il Verbano. Particolarmente colpite soprattutto le vallate del Torinese con accumuli pluviometrici fin verso i 220-240 millimetri, ma con picchi fino a 270 millimetri in Val Chisone con annesse esondazioni e smottamenti. (Notizia Oggi Borgosesia)
La sala operativa della protezione civile della Regione Piemonte fa il punto della situazione dopo le piogge della notte, che hanno provocato disagi e danni soprattutto in provincia di Torino. (Tiscali Notizie)
A Feletto le ricerche per ritrovare l'uomo disperso dopo essere stato travolto dalla piena dell'Orco (La Sentinella del Canavese)
CRONACA, la piena del Rio Gerardo, alimentata dalla forte ondata di maltempo che ha investito la Val di Susa nelle ultime ore, ha trascinato lungo il suo percorso grandi quantità di massi, creando notevoli accumuli di detriti in alcuni punti Il drone in volo sul torrente mostra com'è la situazione nel tratto compreso tra i due punti in cui sono crollati altrettanti ponti nel territorio di Mattie (3bmeteo)
Piemonte e Liguria le regioni più colpite: sono stati oltre cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco tra le province di Savona e di Torino. In alta Val di Susa sarebbero precipitati oltre 200 millimetri di pioggia nelle ultime ore, con i rovesci che però non danno ancora cenno di diminuire. (Open)
Maltempo in Piemonte, interventi del Soccorso Alpino Quest’ultima risulta raggiungibile soltanto a piedi. (La Provincia di Biella)