Borsa oggi 6 gennaio: Europa allunga il passo grazie al rally del settore tech. Milano in rialzo con Stm

Le Borse europee continuano a salire a metà giornata, sostenute dai solidi dati Pmi dei servizi nella zona euro. A Milano Stm guadagna terreno insieme ai titoli tech europei – SEGUI LA DIRETTA A metà seduta, le principali Borse europee continuano a guadagnare terreno, grazie al rally del settore tech e ai solidi dati Pmi dei servizi nell’Eurozona. Parigi è la piazza migliore, seguita da Milano e Francoforte (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Nonostante la volatilità odierna, i mercati europei hanno chiuso la prima seduta della settimana in rialzo, trainati dall’entusiasmo per i titoli dei chip, in particolare quelli legati all’intelligenza artificiale. (FIRSTonline)

Le Borse europee avviano la seduta in rialzo. L'attenzione degli investitori si concentra sul dato dell'inflazione in Germania, in arrivo nel pomeriggio, e su quella dell'Eurozona, attesa per domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

FTSE MIB Amplifon (LA STAMPA Finanza)

Borsa: Europa positiva in attesa dati inflazione, a Milano (+0,6%) bene le banche

Apertura in rialzo per Parigi (+0,43%) e Francoforte (+0,38%). L'attenzione degli investitori si concentra sul dato dell'inflazione in Germania, in arrivo nel pomeriggio, e su quella dell'Eurozona, attesa per domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Segno piu' anche per Francoforte (+1,3%) dove cresce l'attesa per il dato sull'inflazione in uscita nel primo pomeriggio. Parigi mette a segno i rialzi piu' consistenti (+2%) seguita da Milano (+1,46%). (Borsa Italiana)

Recuperano terreno St, Stellantis e Amplifon (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 gen - Avvio positivo per le borse europee, in un clima semifestivo, con Milano che sale dello 0,6% e Parigi che guadagna lo 0,7% ed e' la migliore piazza del Vecchio Continente. (Il Sole 24 ORE)