Addio all’arcivescovo di Cosenza Francesco Nolè · Video LaC News24
In apertura una notizia che ha generato un senso di profondo dolore e cordoglio nella comunità cattolica calabrese. All’età di 74 anni, provato dopo una lunga malattia, si è spento l’arcivescovo di Cosenza Francesco Nolé. Guida spirituale di grande carisma, era stato nominato da Papa Francesco alla guida dell’arcidiocesi di Cosenza e Bisignano il 15 maggio del 2015. (LaC News24)
Ne parlano anche altre fonti
Vescovo emerito di Terni-Narni-Amelia. Mons. Giuseppe Piemontese, ofm conv. (Corriere di Lamezia)
Era nato in provincia di Potenza il 9 giugno del 1948. Solo poche settimane fa la Curia aveva chiesto ai fedeli cosentini di pregare assieme a quella di Tursi-Lagonegro per il suo Pastore affidandolo all’intercessione della Madonna del Pilerio e a quella di Anglona. (La Siritide)
Lo ha proclamato il Sindaco Franz Caruso che ha voluto così manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della città di Cosenza ed il profondo cordoglio di tutta l’Amministrazione comunale per la scomparsa di Mons. (Il Dispaccio)
Saranno celebrati lunedì, 19 settembre, alle ore 15, nella Cattedrale di Cosenza, i funerali di Mons. Francescantonio Nolè, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, morto ieri a Roma, dove era ricoverato da fine agosto per gravi problemi di salute. (Zoom24.it)
Presenti tra gli altri la deputata del Pd e candidata alle prossime elezioni Enza Bruno Bossio e il sindaco di Cosenza, Franz Caruso. COSENZA – Pier Luigi Bersani, nel suo tour calabrese, ha fatto tappa anche a Cosenza, dove ha partrcipato ad un comizio su Corso Mazzini a sostegno del colazione di centrosinistra. (Quotidiano online)
La salma di monsignor Nolè arriverà a Cosenza domani, 17 settembre, in Piazza dei Bruzi alle ore 10,30 quando sarà accolta dalle autorità civili. 1 minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)