Zuckerberg presenta Orion, gli occhiali smart del futuro

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Mark Zuckerberg, durante il Meta Connect 2024, ha sorpreso il pubblico presentando il prototipo degli occhiali intelligenti Orion, aprendo un nuovo capitolo nel mondo degli occhiali a realtà aumentata. Presentati come il paio di occhiali a realtà aumentata più avanzato mai creato, gli Orion rappresentano per Meta la base per un futuro prodotto commerciale. Il loro sviluppo non è stato facile: Zuckerberg ha sottolineato che ci sono voluti più di dieci anni di lavoro per realizzare degli occhiali trasparenti che proiettassero ologrammi sul campo visivo di chi li indossa. (Adnkronos)

Su altre testate

Prima di cominciare, vi segnaliamo che, tramite i seguenti link di acquisto Amazon, potrete supportare il nostro lavoro con alcuni euro per ogni acquisto. A voi non costa nulla, ma ci permette di offrirvi contenuti sempre migliori e di qualità: Acquista META QUEST 3S! (VR ITALIA)

Amazon ha attivato i preordini su questo interessantissimo bundle che include il nuovo visore Meta Quest 3S da 128GB con una copia del videogioco Batman Arkham Shadow e ben 3 mesi di abbonamento a Meta Quest+. (Telefonino.net)

Se ne parlava ormai da molto tempo, e finalmente Orion è realtà: a presentare i nuovi smart glasses è stato direttamente Mark Zuckerberg, CEO di Meta che ha così inaugurato Meta Connect 2024 con il suo panel dedicato. (Multiplayer.it)

Meta Quest 3 in OFFERTA: Immergetevi nella realtà mista!

Meta Connect 2024 ha segnato un punto di svolta nell’evoluzione dei dispositivi indossabili e dell’intelligenza artificiale. L’evento, svoltosi il 25 settembre, ha offerto uno sguardo approfondito sulle ambiziose innovazioni di Meta, tra cui l’attesissimo prototipo degli occhiali olografici Orion e numerosi aggiornamenti per i popolari Ray-Ban smart. (Data Manager Online)

Il nome di questo dispositivo è Orion e si tratta di occhiali olografici per la realtà aumentata che arrivano sul mercato con l’obiettivo di essere poco ingombranti (al contrario di un visore AR/VR) e, naturalmente, pratici, per essere utilizzati anche nella vita di tutti i giorni. (Fastweb Plus)

Questo visore rappresenta un'evoluzione significativa rispetto al suo predecessore, il Meta Quest 2, offrendo una serie di miglioramenti che lo rendono uno dei migliori visori per la realtà mista attualmente sul mercato. (Spaziogames.it)