Addio a Maggie Smith, l'indimenticabile attrice di Harry Potter e Downton Abbey
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo del cinema è in lutto dopo la notizia della morte di Maggie Smith, stella del cinema e del teatro e vincitrice di Oscar e di molti altri premi. L'attrice, che aveva 89 anni, ha iniziato la carriera negli anni 50, spaziando nella sua lunga carriera tra ruoli profondamente diversi tra di loro, dalla professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter, a Desdemona o Virginia Woolf, regalando a ognuno un'intensità incredibile. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il video è stato girato agli Universal Studios di Orlando dove si trova la riproduzione del Castello di Hogwarts. L'emozionante gesto è ripreso ovviamente dalla storia dei libri e dei film di Harry Potter, dato che fu in questo modo che gli studenti della scuola di magia e stregoneria dissero addio al preside Albus Silente in una delle scene più iconiche del film. (la Repubblica)
Riprendendo la scena de Il Principe Mezzosangue in cui gli studenti di Hogwarts alzano le bacchette in memoria di Albus Silente, gli appassionati dell’universo creato da JK Rowling si sono stretti nel ricordo della straordinaria interprete britannica, che ci ha lasciato il 27 settembre all’età di 89 anni. (Best Movie)
Pubblicazione: 28 settembre alle 09:27 Uno sguardo glaciale riservato a Draco Malfoy, seguito da uno invece accogliente e benevolo: è il benvenuto che Minerva McGranitt dà ai nuovi studenti di Hogwarts in Harry Potter e la pietra filosofale, e che in pochi secondi ci racconta tutto del suo personaggio. (BadTaste)
Negli ultimi anni ha conquistato anche le nuove generazioni di fan nei panni di Violet Crawley, la contessa vedova di Grantham, in Downton Abbey, e interpretando la professoressa Minerva McGranitt nei film di Harry Potter (Vanity Fair Italia)
L'omaggio degli appassionati della saga a Maggie Smith, professoressa Minerva McGranitt nella serie, alzando le proprie bacchette al cielo. Il video è stato girato agli Universal Studios di Orlando dove si trova la riproduzione del Castello di Hogwarts. (La Stampa)
Strano, bizzarro ed è forse anche inutile farsi troppe domande, fatto sta che i due attori che interpretavano i volti buoni della scuola di Harry Potter, il preside e la sua vice, sono morti entrambi il 27 settembre, ad un anno di distanza. (Il Fatto Quotidiano)