Bonus Mutui 2025: molto consistente e lo eroga l’INPS, guida pratica

Finalmente è valido il Bonus Mutui 2025 erogato dall’INPS. Le somme sono davvero interessanti, non se ne può fare a meno: requisiti e importi Sebbene molti, soprattutto giovani, per avere un po’ di indipendenza sono costretti a scegliere l’affitto, la maggior parte degli italiani considera un traguardo arrivare a stipulare un mutuo. Questo, infatti, significa maturità e stabilità: per averlo, infatti, è necessario avere un lavoro stabile e consistente, quindi entrate regolari che assicurino la banca sulla serietà del cliente. (Trading.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’accesso ai benefici del Fondo è subordinato ad alcune condizioni: Un’importante novità contenuta nella Manovra finanziaria, attualmente al vaglio della Camera dei Deputati , consiste nel rifinanziamento del Fondo prima casa. (Brocardi.it)

L’opzione di recupero del beneficio come credito d’imposta da utilizzare nel 2025 è possibile esclusivamente al caso in cui sia stato stipulato il rogito fra il 1° gennaio e il 29 febbraio 2024, periodo durante in quale non era ancora in vigore la proroga (di cui all’articolo 3, commi 12-terdecies e 12-quaterdecies del DL legge 215/2023) del bonus. (PMI.it)

Roma, 5 Novembre 2024 (Agenparl)

Prorogato il Fondo di garanzia, nuove opportunità di mutuo per tutti – AndriaLive.it

Cos’è un mutuo giovani prima casa? Se sei un giovane che desidera comprare la prima casa, oggi hai a disposizione diversi modi per risparmiare sul mutuo. In questa guida esploreremo tutto ciò che c’è da sapere sul mutuo giovani, fornendo informazioni dettagliate sui requisiti per accedervi e consigli utili per aiutarti a richiedere il mutuo più conveniente per l’acquisto della prima casa. (Immobiliare.it)

Con la circolare 14/2024, l’Agenzia delle Entrate ha fornito nuove indicazioni sul bonus prima casa per chi ha meno di 36 anni. L’agevolazione, rivolta ai giovani con un ISEE non superiore a 40.000 euro, è stata estesa fino al 31 dicembre 2024, grazie alla conversione in legge del Decreto Milleproroghe. (Opificiumagazine.it)

Novità sui mutui: il Fondo di garanzia per la prima casa, in scadenza a fine 2024, sarà rifinanziato con 130 milioni di euro per il 2025 e con 270 milioni per ciascuno degli anni 2026 e 2027. Una misura che permetterà di valutare con maggiore tranquillità l’opzione di ottenere un mutuo vantaggioso. (AndriaLive)