Ramy, il video della dashcam dei carabinieri: "Sono caduti, bene"
A distanza di oltre un mese proseguono le indagini per accertare cosa sia accaduto la notte del 24 novembre a Milano, quando durante l'inseguimento da parte dei carabinieri, lo scooter a bordo del quale si trovava Ramy Elgaml, 19 anni, è caduto e il giovane ha perso la vita. Il conducente del mezzo, Fares Bouzidi, 22 anni, è sopravvissuto, dopo alcune settimane di ospedale è stato dimesso, e sostiene di essere stato colpito dalla gazzella dei carabinieri, che gli avrebbe fatto perdere l'equilibrio. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Il video ripreso dalla dashcam di una pattuglia dei carabinieri e che inquadra l’inseguimento e lo schianto dello scooter su cui – la notte tra il 24 e il 25 novembre – viaggiavano Fares Bouzidi e Ramy Elgaml, quest’ultimo morto nell’impatto, sta provocando molte reazioni nel mondo della politica e della società civile. (La Repubblica)
Sta circolando in rete un video che per la prima volta mostra quanto avvenuto la notte tra il 23 e il 24 novembre dello scorso anno per le strade di Milano: 3 pattuglie di carabinieri all'inseguimento di Ramy Elgaml, 19 anni, e Fares Bouzidi, 22, che, in sella ad uno scooter di grossa cilindrata, cercano di dileguarsi dopo aver forzato un blocco dei militari. (Sky Tg24 )
Nell'inseguimento si è aggiunta un'altra volante. Ramy è il passeggero sullo scooter T Max guidato da un suo amico, Fares Bouzidi, 22 anni. (Vanity Fair Italia)
La caduta provocò la morte di Ramy, 19 anni. “Sono caduti? Bene…” Le parole dei carabinieri durante l'inseguimento - nella notte del 24 novembre a Milano - del motorino con Farez Bouzidi alla guida e Ramy Elgami seduto dietro. (TGR Lombardia)
Il passeggero Ramy Elgaml è a terra agonizzante: morirà poco dopo il ricovero al Policlinico. – La dashcam registra immagini e voci. (IL GIORNO)
Caso Ramy Elgaml, oggi il Tg3 ha mostrato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza dell'incidente che ha portato alla morte, lo scorso 24 novembre nel quartiere Corvetto di Milano, del giovane. (Adnkronos)