Gli Usa non limiteranno le armi a Israele nonostante non abbia rispettato l'ultimatum sugli aiuti umanitari
Secondo le organizzazioni umanitarie quasi nessuna delle richieste degli Stati Uniti è stata soddisfatta e l'assistenza è scesa al livello più basso in 11 mesi di guerra. Per l'amministrazione Biden sono stati fatti buoni ma limitati progressi. Gli Stati Uniti non limiteranno l’invio diegli aiuti militari a Israele. Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel alla scadenza del termine posto dall’amministrazione Biden per migliorare l’ingresso e la distribuzione degli aiuti umanitari a Gaza (Lettera43)
Su altri giornali
Medioriente: Israele apre il valico di Kissufim, camion con aiuti a Gaza 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Blinken chiede "pause umanitarie prolungate" a Gaza 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel alla scadenza del termine posto dall'amministrazione Biden per migliorare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
PUBBLICITÀ C'era una scadenza al termine dei 30 giorni che l’amministrazione Biden aveva dato al governo israeliano come deadline perché consentisse l'accesso degli aiuti umanitari. In alternativa, Washington avrebbe interrotto le forniture militari a Israele a Gaza (Euronews Italiano)
Poi l’incendio: a denunciare l’attacco perpetrato dall’esercito israeliano sono video sui social che hanno trovato conferma nelle dichiarazioni dell’agenzia Onu per gli affari umanitari, Ocha. I due camion trasportavano razioni di cibo, sacchi di farina e acqua imbottigliata, una missione organizzata dal World Food Programme e autorizzata da Israele l’11 novembre. (il manifesto)
Dodici uccisi. L’ultima strage della fame arriva alla vigilia della scadenza dei 30 giorni che l’amministrazione Biden aveva dato a mo’ di ultimatum al governo israeliano: aiuti militari in cambio di aiuti umanitari. (il manifesto)