Sanremo giovani, anche il festival a misura di talent

Di talent è piena la tv generalista. E non solo. Sorprende che finora a nessuno sia venuto in mente di crearne uno a misura di Sanremo. Detto fatto, quest’anno ci ha pensato Carlo Conti: dopo l’annuncio del suo ritorno alla direzione artistica del festival dei fiori, ha deciso non solo di riportare i giovani in una categoria a parte – dopo lo stop nel quinquennio della gestione Amadeus – ma di farli gareggiare fra loro in una «sfida» televisiva. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 24 gli artisti che si affronteranno serata dopo serata per riuscire a salire sul palco del Teatro Ariston il prossimo febbraio nella categoria Nuove Proposte. Sarà Alessandro Cattelan ad accompagnarli nel corso degli appuntamenti e a raccontare il loro percorso, fatto di sfide, successi ed eliminazioni. (Corriere della Sera)

A 8 anni mi innamorai di una bambina morta. Alessandro Cattelan: «Ho giocato in Champions. (leggo.it)

L'importante è che non tutto il brano sia in dialetto". (Fanpage.it)

Sanremo Giovani, dove vederlo in Tv e quando La Nuova Sardegna

Si corre verso il Festival di Sanremo 2025 e, oggi, a tener banco è la gara di Sanremo Giovani, ma non solo! Durante la conferenza stampa odierna infatti Carlo Conti ha svelato un primo co-conduttore della kermesse: Alessandro Cattelan. (Imperiapost.it)

Sanremo, Carlo Conti: "Alessandro Cattelan co-conduttore l'ultima serata del festival" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dei 24 giovani - tra loro anche la sarda Angie, di Uta - che aspirano al palco dell'Ariston (selezionati dalla commissione su 564 candidature) ne resteranno solo 4. Da oggi, 12 novembre, quattro appuntamenti settimanali in seconda serata su Rai2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay). (La Nuova Sardegna)