Caccia al re Odermatt, l'incognita Hirscher: tutti i favoriti
Con 13 vittorie e 7 podi (3 secondo e 4 terzi posti) Marco Odermatt ha dominato la scorsa stagione con il terzo successo consecutivo nella classifica generale di Coppa del Mondo e le vittorie delle coppe di specialità di gigante, superG e discesa. Un dominio assoluto, complici anche i gravi infortuni di Marco Schwarz, Aleksander Kilde e Alexis Pinturault, tra gli avversari più accreditati per provare a metterlo in difficoltà. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Hai fretta? blue News riassume per te La nuova stagione di Coppa del Mondo di sci alpino inizia questo fine settimana a Sölden con due slalom giganti: le gare delle donne sabato, mentre quelle degli uomini domenica. (blue News | Svizzera italiana)
La 28enne cuneese avrà subito l’occasione di conquistare un buon risultato domani nel consueto opening del Circo Bianco a Soelden. (OA Sport)
SOELDEN. Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e la debuttante valdostana Giorgia Collomb sono le 7 azzurre che scenderanno in pista domani, sabato 26 ottobre, a Soelden per il primo gigante della stagione di Coppa del mondo di sci alpino (il Dolomiti)
Ci siamo, sabato scatterà la Coppa del Mondo femminile con il classicissimo gigante sul Rettenbach che vedrà sette azzurre impegnate, a partire dalla 1^ manche in programma alle 10.00 nell'arena di Soelden (2^ manche dalle 13.00, sperando nella clemenza del meteo col pericolo legato solo alla nebbia). (NEVEITALIA.IT)
“Non so nemmeno io cosa aspettarmi, questo è un ambiente tutto nuovo per me. (OA Sport)
Federica Brignone si appresta ad affrontare la nuova stagione con ambizioni importanti e proverà a recitare un ruolo da protagonista sin dalla gara inaugurale della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino femminile. (OA Sport)