Casini, stoccata a Schlein: "Nomine Rai? Non ho capito, ho eseguito gli ordini"

Sulle nomine Rai, la cosa è nota, il campo largo, ammesso e assolutamente non concesso che sia mai esistito, si è spappolato. Il Pd, infatti, si è chiamato fuori, una mossa kamikaze in virtù della quale ora conterà a Viale Mazzini come il due di picche, mentre grillini e Avs hanno fatto quel che hanno potuto, spingendo i loro uomini Un tema al centro della puntata de L'aria che tira di oggi, venerdì 27 settembre. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Mentre le opposizioni - con Pd, Italia Viva e Azione in modalità Aventino - hanno eletto Roberto Natale (quota Avs) e Alessandro di Majo (M5S). «Finalmente»: è la parola che, tra Transatlantico, aula di Montecitorio, Palazzo Madama, ripetono un po’ tutti i parlamentari del centrodestra. (ilmessaggero.it)

Massimo Giannini a Otto e Mezzo commenta le mosse di Elly Schlein sulle nomine Rai. Come è noto oggi è andato in scena lo schianto del campo largo. La segretaria del Pd e i dem non hanno votato insieme a M5s e Avs per le poltrone nel Cda Rai. (Liberoquotidiano.it)

Roberto Zaccaria a Otto e Mezzo, nella puntata andata in onda questa sera giovedì 26 settembre, parla del mancato voto del Pd sui consiglieri Rai. Come è noto il campo largo è finito proprio su questo voto con i 5se Avs che hanno espresso la propria preferenza e con il Pd che ha rotto i patti facendo saltare per aria il centrosinistra. (Liberoquotidiano.it)

Servizio di Leonardo Possati Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

«Adelante, Pedro, con juicio». L’obiettivo della maggioranza, chiaramente, resta quello di portare alla presidenza la candidata azzurra Simona Agnes. (Corriere Roma)

Il ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha proposto alla Presidenza del Consiglio dei ministri la nomina di Simona Agnes e Giampaolo Rossi, che secondo l’accordo che filtra dalla maggioranza dovrebbero andare a ricoprire il ruolo di presidente e amministratore delegato nel nuovo Cda della Rai. (LAPRESSE)