Ornella Vanoni, 90 anni ricchi di grandi successi e grandi amori

Di recente ha dichiarato di avere speso una vita intera per riuscire ad essere davvero se stessa. Una vita, aggiungiamo, lunga e intensa, caratterizzata da una carriera altrettanto lunga e fortunata. La vita di Ornella Vanoni che il 22 settembre compie 90 anni. La cantante milanese è nata infatti nel 1934. Dicevamo della lunga carriera: ha iniziato a lavorare nel 1956 (come attrice in "Sei personaggi in cerca d'autore" di Luigi Pirandello dopo avere studiato all'Accademia di arte drammatica" del Teatro di Giorgio Strehler del quale è diventata allieva prediletta e compagna. (spettacoli.tiscali.it)

Su altri media

Perché a 90 anni Ornella Vanoni è ancora un modello di libertà nel pop Oggi Ornella Vanoni compie 90 anni, ecco perché dobbiamo anche a lei la libertà nella musica pop per le donne. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)

Riassumere la vita di Ornella Vanoni in un unico articolo sarebbe un esercizio sì interessante però molto complesso e soprattutto noioso per il lettore. Questo ritratto, infatti, vuole essere un omaggio - umile - a una delle più grandi artiste italiane. (Today.it)

Leggi tutta la notizia "Oggi io compio 90 anni e voi potete pensare che io sono triste e invece no, io mi sento come ieri quindi non è cambiato niente". (Virgilio)

Ma sarebbe un peccato limitarsi a conoscerla solo per le dichiarazioni sul fumare le canne, bere gin tonic al posto della camomilla, per il modo esplicito in cui parla di sesso, perché Ornella Vanoni è tutt’altro che una macchietta. (la Repubblica)

Per l’occasione, la signora della musica italiana ha scelto di fare ai suoi fan un regalo in musica davvero speciale: Ti voglio (con Elodie e Ditonellapiaga). È un settembre speciale quello di Ornella Vanoni che tra meno di settantadue ore festeggerà l’incredibile traguardo dei 90 anni. (Sky Tg24 )

Ornella Vanoni compie 90 anni. Nata a Milano il 22 settembre 1934, si è avvicinata alla musica sul finire degli anni Cinquanta e ad oggi vanta una carriera, scandita da grandi riconoscimenti e collaborazioni, tra le più longeve nella storia della musica italiana. (Mediaset Infinity)