Romania-Olanda 0-3: Gakpo e doppietta di Malen, gli Orange danno spettacolo e volano ai quarti

Spettacolo Orange a Monaco di Baviera. L'Olanda di Ronald Koeman si qualifica per i quarti di finale di Euro 2024 travolgendo la Romania per 3-0, con un gol nel primo tempo e due nel secondo. Oltre a tante occasioni mancate davanti a Nita. Protagonisti della sfida l'attaccante del Liverpool Gakpo, autore del gol del vantaggio al 20' del primo tempo e uomo assist all'83' per il gol da due passi di Malen che poi cala il tris al 93' e fa doppietta personale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La formazione olandese affronterà adesso una tra Turchia e Austria, in campo stasera. Apre le marcature Gakpo, poi nel finale Malen si scatena con una doppietta e chiude i giochi. (Tutto Juve)

La nazionale di Koeman incontrerà il 6 luglio a Berlino la vincente tra Austria e Turchia. I ragazzi di Iordanescu pagano un atteggiamento troppo prudente e rinunciatario nel secondo tempo. (Gazzetta di Parma)

Romania e Olanda si sfidano all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, per un posto nei quarti di finale di Euro 2024. Chi vince affronterà una tra Austria e Turchia, in campo stasera alle 21, a Lipsia. Il match sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). (il Giornale)

FantaEuropeo, i consigli per Romania-Olanda: chi schierare, il migliore e il peggiore

PAROLE – «È così che vogliamo giocare e oggi abbiamo mostrato di cosa siamo capaci. Siamo contentissimi di aver vinto e di continuare questo torneo. Reijnders ESULTA dopo Romania Olanda: «Vogliamo giocare così, adesso inizia davvero il torneo». (Milan News 24)

Vocegiallorossa.it Svizzera-Italia 2-0 (38' Freuler, 46' Vargas) (Voce Giallo Rossa)

Torna in scena la parte destra del tabellone: saranno Romania e Olanda a dare il via ai giochi di martedì 2 luglio, che si concluderanno con la sfida tra Austria e Turchia. Le prime sentenze hanno costretto alcuni nostri fanta-pupilli a dover salutare in anticipo la competizione. (Pazzi di fanta)