L'America teme i tagli di Trump al welfare - Città Nuova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Città Nuova ESTERI

Nonostante le rassicurazioni della Casa Bianca, il dipartimento dell'"efficienza governativa" guidato da Musk e i numeri della legge di bilancio fanno temere a molti che la minima assistenza sanitaria garantita e i programmi di sostegno al reddito e all'istruzione siano a rischio. Una testimonianza Elon Musk e Donald Trump nel giardino della Casa Bianca, l'11 marzo 2025. EPA/SAMUEL CORUM / POOL Che Trump volesse tagliare pesantemente sul bilancio federale, lo si sapeva già dalla campagna elettorale: è sempre stato uno dei suoi cavalli di battaglia, in un Paese in cui la spesa pubblicaspecie quella federale, assai più che quella dei singoli Stati – è spesso vista, più o meno a ragione, come inefficiente nel migliore dei casi e inutile nei peggiori. (Città Nuova)

Su altri giornali

“Lo elimineremo”, ha dichiarato il presidente poco prima di firmare il documento alla Casa Bianca, aggiungendo che “chiuderemo” il ministero “il più rapidamente possibile”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L’espressione «volto a» conferma però che i repubblicani non hanno i voti sufficienti a ottenere l’approvazione del Senato: ne occorrono 60, ne mancano sette e nessun democratico appoggia il provvedimento. (ilmessaggero.it)