A Mosca la bandiera dei ribelli issata all'ambasciata siriana
A Mosca la bandiera dei ribelli issata all'ambasciata siriana 09 dicembre 2024 Mosca, 9 dic. - Un gruppo di uomini ha issato la bandiera verde, rossa, nera e bianca dell'opposizione siriana all'ambasciata di Mosca, sotto la neve che cadeva. In piedi sul balcone hanno tirato su il vessillo mentre applaudivano e cantavano. "Oggi l'ambasciata è stata aperta e sta lavorando normalmente sotto una nuova bandiera", ha dichiarato un rappresentante dell'ambasciata siriana. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Mosca, 9 dic. Un gruppo di uomini ha issato la bandiera verde, rossa, nera e bianca dell'opposizione siriana all'ambasciata di Mosca, sotto la neve che cadeva. (il Dolomiti)
Nonostante i ritmi serrati per gli impegni sempre nuovi che si affacciano, e un numero di giocatori disponibili che a fatica si alza, la Juventus di Ma Giuntoli deve rinunciare alla vecchia fiamma. (SpazioJ)
Un gruppo di uomini presso l'ambasciata siriana a Mosca alza la bandiera dell'opposizione. (Tiscali Notizie)
Lo hanno confermato diverse fonti internazionali, tra cui la Tass ed il New York Times. Il gesto, altamente simbolico, è stato compiuto proprio all'indomani della conquista del potere da parte dei ribelli jihadisti che hanno rovesciato in poco più di 10 giorni il presidente Bashar al-Assad (Sky Tg24 )
Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre cade il governo siriano e termina l’esperienza della Repubblica Araba di Siria e della presidenza Assad sul Paese. Aree di crisi nel mondo n.226 del 7-12-24 (IlSudest)
Con due sole stelle, verdi, e una banda orizzontale rossa al posto di quella, originaria, verde. Anche in questo caso, il vessillo non era una novità assoluta: apparve una prima, primissima volta nel 1958 quando la Siria e l’Egitto formarono, per brevissimo tempo, la Repubblica Araba Unita. (Corriere del Ticino)