ANCMA: motociclisti in maggiore considerazione dal nuovo codice stradale

ANCMA: motociclisti in maggiore considerazione dal nuovo codice stradale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it INTERNO

Confindustria ANCMA, l’associazione che rappresenta i costruttori e distributori di moto e bici, esprime grande soddisfazione per il nuovo codice capace di tenere in maggiore considerazione i motociclisti italiani. Tra le novità più importanti, spicca il riconoscimento dei motociclisti come “utenti vulnerabili della strada”. Un passo avanti fondamentale, secondo il presidente Mariano Roman, che sottolinea come questa definizione possa portare a una maggiore sensibilizzazione e a investimenti mirati per migliorare la sicurezza stradale. (Moto.it)

Su altre fonti

Dopo il via libera dalla Camera il 27 marzo scorso, il testo ha ottenuto l’ok definitivo dal Senato (83 voti favorevoli e 47 contrari) ed entrerà in vigore tra qualche settimana, dopo l’approvazione del Presidente della Repubblica, Mattarella, e la successiva pubblicazione in Gazzetta. (Auto.it)

Il nuovo codice della strada è legge. Il Senato ha approvato la riforma con 83 sì, 47 no e 1 astenuto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il nuovo Codice della strada è legge. L'Aula del Senato ha approvato con 83 voti favorevoli, 47 contrari e 1 astenuto il disegno di legge composto da 36 articoli, a cui erano stati presentati 353 emendamenti e 8 ordini del giorno. (la Repubblica)

Nuovo codice della strada: tolleranza zero per la guida in stato di ebrezza

Il provvedimento prevede una stretta per chi usa alcol e droga al volante, con il ritiro della patente e il divieto di guidare per tre anni. Stop ai monopattini selvaggi, con l’introduzione dell’obbligo della targa, del casco e dell’assicurazione. (La Nuova Sardegna)

L'Aula del Senato ha approvato in via definitiva con 83 voti favorevoli, 47 contrari e un astenuto il Ddl con ‘interventi in materia di sicurezza stradale e delega al Governo per la revisione del codice della strada'. (leggo.it)

Il nuovo Codice della Strada introdurrà diverse novità, alcune delle quali nel corso degli ultimi mesi sono state oggetto anche di aspre polemiche. Infatti, il ddl è ad un passo da diventare legge. (HDmotori)