Giuseppe Battiston: il mio ispettore Stucky non è il tenente Colombo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Un oltraggio, dare dell’imitatore a un attore. L’unico a non credere al paragone tra l’ispettore Stucky e il tenente Colombo di Peter Falk, tanto da infastidirsene, è colui che interpreta Stucky, Giuseppe Battiston: «Divento matto se mi vedo fare qualcosa che ha già fatto qualcuno, è il motivo per cui litigo con i registi che non sanno lavorare con gli attori, ma resta l’amore per Falk». Fatto sta che i due poliziotti portano il trench, fumano il sigaro e l’impianto narrativo è lo stesso: si mostra subito l’assassino. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Stucky arriva dal mondo letterario creato da Fulvio Ervas, ma Giuseppe Battiston gli dà un volto e una voce capaci di spostare l’attenzione dal solito poliziotto tutto d’un pezzo a un investigatore con radici persiane e un umorismo flemmatico che fa da contorno a una mente affilata. (DiLei)
«Il prete l'avevo già fatto al cinema, la guardia mi mancava», scherza Giuseppe Battiston, 56 anni, da poco promosso ispettore nella serie Stucky, in partenza da mercoledì 30 (per sei serate) in prima serata su Rai2. (ilmessaggero.it)
La regia è di Valerio Attanasio, in una coproduzione firmata da Rai Fiction, Rosamont e Rai Com. Un poliziesco in sei puntate, incentrato su un protagonista fuori dagli schemi. (AMICA - La rivista moda donna)
martedì 29 ottobre 2024 A cura della redazione (MYmovies.it)
In onda su Rai2 dal 30 ottobre, la serie promette intrighi e un pizzico di leggerezza. Le parole di Praticò ai microfoni di CityNow (CityNow)
È una stagione arida per Rai 2, che raggiunge il 3% di share in prima serata con i telefilm americani, con picchi negativi in cui precipita all’1%: il debutto di Luca Barbareschi con Se mi lasci non vale ha racimolato l’1,8%, salito al 2% nella seconda puntata (293.000 spettatori), e il giovedì L’altra Italia di Antonino Monteleone la scorsa settimana ha toccato l’1,2% dopo il record negativo con lo 0,99%, tanto che è stata decisa la chiusura del programma e il 31 ottobre sarà l’ultima puntata. (la Repubblica)