Giuseppe Battiston: il mio ispettore Stucky non è il tenente Colombo
ROMA Un oltraggio, dare dell’imitatore a un attore. L’unico a non credere al paragone tra l’ispettore Stucky e il tenente Colombo di Peter Falk, tanto da infastidirsene, è colui che interpreta Stucky, Giuseppe Battiston: «Divento matto se mi vedo fare qualcosa che ha già fatto qualcuno, è il motivo per cui litigo con i registi che non sanno lavorare con gli attori, ma resta l’amore per Falk». Fatto sta che i due poliziotti portano il trench, fumano il sigaro e l’impianto narrativo è lo stesso: si mostra subito l’assassino. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Stucky è il titolo della nuova serie televisiva che debutta oggi 30 ottobre in tv e si addentra nel mondo dell’investigazione in modo decisamente originale. Perché “Stucky” che inizia stasera su Rai 2 è una serie crime italiana completamente diversa Niente smartphone e laptop, intanto... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
«Il prete l'avevo già fatto al cinema, la guardia mi mancava», scherza Giuseppe Battiston, 56 anni, da poco promosso ispettore nella serie Stucky, in partenza da mercoledì 30 (per sei serate) in prima serata su Rai2. (ilmessaggero.it)
La regia è di Valerio Attanasio, in una coproduzione firmata da Rai Fiction, Rosamont e Rai Com. Un poliziesco in sei puntate, incentrato su un protagonista fuori dagli schemi. (AMICA - La rivista moda donna)
martedì 29 ottobre 2024 A cura della redazione (MYmovies.it)
In onda su Rai2 dal 30 ottobre, la serie promette intrighi e un pizzico di leggerezza. Le parole di Praticò ai microfoni di CityNow (CityNow)
Un nuovo ispettore di polizia sbarca in tv: è Giuseppe Stucky, in forza alla questura di Treviso, di origine persiana, empatico, solitario e pieno di manie, protagonista della nuova serie – liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas– in onda su Rai2 da questa sera per un totale di sei prime serate. (Il Centro)