Palio di Siena 2 luglio, il Nicchio vince la prova generale | RadioSienaTv

Di Redazione | 1 Luglio 2024 alle 20:10 La Nobile contrada del Nicchio ha vinto la prova generale del Palio del 2 luglio. A vincere è stata Akida scossa, perchè il fantino, Elias Mannucci detto Turbine, è caduto al canape, portando con sè tutti i finimenti della cavalla. Mossa tutto sommato veloce, con Civetta, Valdimontone, Leocorno, che sfilano via davanti, poco dietro Lupa e Oca. Il cavallo scosso del Nicchio arriva forte dalle retrovie e si porta in testa, con anche qualche rischio al primo San Martino di impattare altre contrade. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

Prova generale caratterizzata dalla caduta del Nicchio alla mossa. Sarà poi il rione dei Pispini a vincere la prova con Akida scossa. (Corriere di Siena)

Il Palio 70 anni fa venne infatti trasmesso in diretta in Eurovisione. Prima c’era stata la radio, ma dal 1954 toccò anche la televisione raccontare il Palio di Siena. (LA NAZIONE)

Queste le accoppiate formate dai cavalli assegnati e dai fantini, scelti dalle stesse Contrade, per la Prova generale, agli ordini del Mossiere Bartolo Ambrosione, in base all’ordine di ingresso ai canapi. (gonews)

Contrade del Palio di Siena 2024: fantini e cavalli favoriti

Prova movimentata questa sera in Piazza del Campo. La terza prova viene vinta dalla contrada dell'Onda dopo che nei tre giri si sono viste tante situazioni e indicazioni interessanti. (Corriere di Siena)

Di Redazione | 1 Luglio 2024 alle 18:00 (RadioSienaTv)

Domani, 2 luglio, è in programma il primo Palio di Siena dell'anno, detto "della Madonna di Provenzano": a partecipare sono le contrade Bruco, Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Pantera, Onda, Oca e Valdimontone (Sky Tg24 )