Identify Me: la campagna dell'Interpol chiede aiuto nella risoluzione casi di 46 casi decedute

La scomparsa di Rita Roberts negli anni Novanta è rimasta un mistero fino a quando l'iniziativa Identify Me dell'Interpol ha permesso di identificare il suo corpo attraverso un tatuaggio. Ora l'agenzia chiede l'aiuto del pubblico per altre decine di casi PUBBLICITÀ Poco dopo il trasferimento di Rita Roberts nei Paesi Bassi dalla natia Cardiff, la sua famiglia ha smesso di ricevere le sue lettere e cartoline. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora, l’Interpol lancia un appello internazionale per cercare di risolvere questa Spoon River tutta al femminile. Resti più o meno conservati, trovati in vari Paesi, che restano senza un volto. (La Stampa)

Quando il corpo è stato trovato nel fiume Po, avvolto in tre sacchi di plastica neri, la donna aveva tra i 2o e i 30 anni. Segni particolari: due tatuaggi, uno scorpione e una pantera. (Il Fatto Quotidiano)

Si riparte cercando di dare risposte a misteri che, sepolti dal tempo, gli investigatori di tutta Europa tenteranno di trovare, facendo riemergere dalle teche del sommerso una verità ancora nascosta nell’anonimato. (Secolo d'Italia)

46 corpi senza nome: l'appello dell'Interpol al popolo del web per risolvere i "cold case" e trovare gli assassini (video)

La maggior parte delle donne è stata uccisa o è morta in circostanze sospette o inspiegabili. L’iniziativa prende le mosse dal successo del primo appello «Identify Me», lanciato nel maggio 2023 per identificare 22 donne trovate senza vita, che ha ricevuto circa 1.800 segnalazioni dal pubblico. (Gazzetta del Sud)

La maggior parte delle donne è stata uccisa o è morta in circostanze sospette o inspiegabili. Alcuni casi risalgono a decenni fa. L’iniziativa prende le mosse dal successo dell’appello di “Identify Me”, lanciato nel maggio 2023 per identificare 22 donne trovate decedute, che ha ricevuto circa 1.800 segnalazioni dal pubblico. (Il T Quotidiano)

Un'importante iniziativa internazionale, chiamata "Identify Me", è stata presentata da Interpol per tentare di dare risposta a 46 casi irrisolti che coinvolgono donne non identificate trovate morte in diverse parti d'Europa. (Poliziamoderna.it)