I vaccini gratis contro covid, dengue, influenza, meningococco e non solo

I vaccini gratis contro covid, dengue, influenza, meningococco e non solo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SALUTE

Martedì primo ottobre inizia una grande campagna vaccinale voluta da Regione Lombardia. Tanti i 'nemici' da arginare: dall'influenza stagionale al papillomavirus, passando per covid 19 e meningoencefalite. E non solo: pneumococco, herpes Zoster, difterite-tetano-pertosse, meningococco B e dengue. I vaccini anti influenzali gratuiti in Lombardia Andiamo con ordine. Da martedì la Lombardia comincia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

E per dare subito un'accelerata il 5 e il 6 ottobre, nel weekend, "si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali", si legge ancora nella comunicazione della regione. (MilanoToday.it)

Inizia dalle Rsa oggi la campagna di prevenzione contro l’influenza con la somministrazione del vaccino ad alte dosi e quello contro il Covid. Il vaccino ad alte dosi è particolarmente indicato per stimolare il sistema immunitario in pazienti anziani e residenti in comunità: la Toscana lo ha messo a disposizione già da qualche anno proprio per conferire una maggiore protezione a coloro che sono più esposti ai rischi derivanti dall’influenza data anche la situazione residenziale. (LA NAZIONE)

Tempo medio di lettura: 2 minuti Da domani, martedì 1 ottobre , parte in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione autunnale - invernale 2024 - 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Covid: vediamo chi deve fare il vaccino e quando; cosa dicono gli esperti

Il dottor Luca Sbrogiò, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 6 Euganea, e la dottoressa Lorena Gottardello del Dipartimento di Prevenzione fanno il punto sulla distribuzione delle dosi di vaccino antinfluenzale e anti Covid ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta. (Il Mattino di Padova)

Per la vaccinazione anti-Covid 19, il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento, è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Adnkronos)

Al via da Ottobre la campagna vaccinale La risposta alla domanda, così come riporta l'agenzia di stampa Adnkronos, è arrivata da Roberta Siliquini, presidente della Società italiana di igiene e medicina preventiva sanità pubblica (Siti), che ha affermato: "Per chi ha avuto la malattia Covid in estate e rientra nelle categorie per cui il ministero ha indicato la raccomandazione, le linee guida dell'Oms e della Siti ci dicono che è opportuno fare la dose di richiamo dopo 3 mesi dalla positività al Covid. (iLMeteo.it)