I vaccini gratis contro covid, dengue, influenza, meningococco e non solo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martedì primo ottobre inizia una grande campagna vaccinale voluta da Regione Lombardia. Tanti i 'nemici' da arginare: dall'influenza stagionale al papillomavirus, passando per covid 19 e meningoencefalite. E non solo: pneumococco, herpes Zoster, difterite-tetano-pertosse, meningococco B e dengue. I vaccini anti influenzali gratuiti in Lombardia Andiamo con ordine. Da martedì la Lombardia comincia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altri giornali
I primi a sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale, tra diversi medici e infermieri, sono stati il direttore generale di Asst Lariana, Luca Stucchi, e la dirigente coordinatrice del Dapss, Manuela Soncin. (Erbanotizie)
In questa prima fase è rivolta alle categorie più a rischio. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali (IL GIORNO)
Sentiamo Pierluigi Arcangeli e Mariella Mularoni "Noi crediamo nei vaccini, sia a quelli per adulti sia a livello pediatrico - spiega Pierluigi Arcangeli, Direttore del Dipartimento Socio-Sanitario dell’ISS - Noi crediamo nella grande azione preventiva che il vaccino svolge nei confronti dello sviluppo della malattia. (San Marino Rtv)
Leggi tutta la notizia La campagna vaccinale è stata illustrata alla cittadinanza nella sede della... (Virgilio)
Influenza. Mandelli (Fofi): “In molte Regioni vaccinazioni al via nelle farmacie da metà ottobre” (Quotidiano Sanità)
Le Aziende Sanitarie ferraresi hanno recepito le indicazioni organizzative regionali per la somministrazione del vaccino e la sorveglianza dell’influenza, inviate dalla Direzione generale dell’Assessorato regionale alle Politiche per la salute, sulla base delle disposizioni del Ministero. (Estense.com)