I vaccini gratis contro covid, dengue, influenza, meningococco e non solo

Martedì primo ottobre inizia una grande campagna vaccinale voluta da Regione Lombardia. Tanti i 'nemici' da arginare: dall'influenza stagionale al papillomavirus, passando per covid 19 e meningoencefalite. E non solo: pneumococco, herpes Zoster, difterite-tetano-pertosse, meningococco B e dengue. I vaccini anti influenzali gratuiti in Lombardia Andiamo con ordine. Da martedì la Lombardia comincia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo gli anni della pandemia e dell’immunizzazione di massa, l’obiettivo è di mantenere una copertura adeguata contro i virus maggiormente circolanti, a partire dal quelli di stagione, che tenga al riparo soprattutto le persone a rischio per le malattie respiratorie. (ilmessaggero.it)

Si parte oggi dagli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi).Ci si potrà prenotare anche sul portale regionale - l’indirizzo è prenotavaccino. (LA NAZIONE)

Febbre, tosse, mal di gola, dolori alle ossa: l’incubo influenza si avvicina. Open day a Lodi e Casale sabato 5 e domenica 6 ottobre. (Il Cittadino)

Vaccini antinfluenzale e anti Covid, via alla distribuzione delle dosi ai medici dell'Ulss Euganea

E per dare subito un'accelerata il 5 e il 6 ottobre, nel weekend, "si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali", si legge ancora nella comunicazione della regione. (MilanoToday.it)

Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici... Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid - 19 al via, anche quest'anno. (Virgilio)

Il dottor Luca Sbrogiò, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 6 Euganea, e la dottoressa Lorena Gottardello del Dipartimento di Prevenzione fanno il punto sulla distribuzione delle dosi di vaccino antinfluenzale e anti Covid ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta. (Il Mattino di Padova)