Atalanta a Parma con De Ketelaere e Lookman: ma Djimsiti, Kolasinac e Godfrey non ce la fanno
Senza i giovani dell’Under 23 e con cinque infortunati che non ce l’hanno fatta, mister Gasperini deve contare solo su 21 convocati. A far superare la ventina Giorgio Scalvini, che ottiene così la sua prima convocazione stagionale dopo il brutto infortunio al crociato del 2 giugno scorso. Improbabile un suo utilizzo nella retroguardia che dovrà fare a meno anche di Godfrey, sindrome influenzale, Kolasinac e Djimsiti, che non ha superato l’ultimo provino avuto luogo nel primo pomeriggio a Zingonia, prima della partenza per Parma (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il difensore nerazzurro, è vicinissimo al ritorno dopo il lungo infortunio che lo tormenta ormai da sei... (Tuttocampo)
Nel match delle 20.45 al Tardini, stadio dove i nerazzurri sono reduci da tre successi consecutivi nell’era Gasperini, la Dea ricomincia la sua marcia diventata trionfale nell’ultimo bimestre, con una serie aperta di otto vittorie e due pareggi dal 28 settembre tra serie A (un filotto che ha portato al secondo posto a 24 punti) e Champions. (Quotidiano Sportivo)
Questa mattina (venerdì 15 novembre), al centro sportivo Bortolotti di Zingonia, è andata in scena un allenamento a ranghi misti che ha coinvolto la prima squadra dell’Atalanta, l’Under 23 e alcuni elementi della Primavera. (Prima Bergamo)
Un solo dubbio di formazione per Gasperini da quanto trapela verso Parma-Atalanta. Riguarda la trequarti, dove Samardzic è leggermente favorito sul recuperato De Ketelaere e su Brescianini. Salvo sorprese, di Lookman e Retegui le altre due maglie... (SOS Fanta)
Attaccanti: Zaniolo, Lookman, De Ketelaere, Retegui Atalanta, i convocati di Gasperini per il Parma: si rivede Scalvini (Calciomercato.com)
Giorgio Scalvini può considerare concluso il recupero dall'infortunio al crociato sinistro subito il 2 giugno scorso contro la Fiorentina. Il difensore dell'Atalanta, in procinto di rientrare fra i convocati a Parma il 23 novembre dopo la sosta, ha partecipato all'amichevole a porte aperte a ranghi misti con l'Under 23 e qualche Primavera disputata su tre tempi, di cui i primi due (di 35' e 31') a campo ridotto, al centro sportivo di Zingonia, sfiorando anche il gol con un inserimento di sinistro parato da Rui Patricio. (Milan News)