Il presidente Figc Gravina e l'ambasciatrice di pace Claudia Conte dai bambini del quartiere Tamburi di Taranto
Martedì 19 novembre alle 15 il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) Gabriele Gravina insieme all’ Ambasciatrice di Pace Claudia Conte, accompagnati dal Presidente di Fondazione Soleterre Damiano Rizzi e in presenza di Michele Emiliano Presidente della Regione Puglia e di Rinaldo Melucci Sindaco della Città di Taranto, faranno visita al campo di calcio della Parrocchia SS. Angeli Custodi, nel quartiere Tamburi di Taranto, luogo simbolo di aggregazione sociale per i bambini e gli adolescenti della zona, che recentemente è stato bersaglio dell'ennesimo episodio di vandalismo. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
“L’oncologia pediatrica dell’ospedale di Taranto fino a pochi anni fa non esisteva. È stato aperto e viene rafforzato continuamente dalla ASL di Taranto. (Corriere di Taranto)
Abbiamo ritenuto, insieme a Soleterre, di portare un momento di sollievo a questi bambini con l'intento di sensibilizzare tutto ciò che ci circonda, all'esterno di questo luogo dove le famiglie soffrono, a sostenere inziative di questo tipo". (Sport Mediaset)
L’oncologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto, aperta solo pochi anni fa, continua a rafforzarsi grazie all’impegno della ASL locale. Il reparto, guidato dal dottor Valerio Cecinati, è diventato un punto di riferimento per i piccoli pazienti e le loro famiglie. (Blunote)
Martedì 19 novembre alle 15 il presidente della Figc, Gabriele Gravina, insieme alla segretaria generale Lega italiana per i diritti dell'uomo Comitato Ernesto Nathan, Claudia Conte, accompagnati dal presidente di Fondazione Soleterre, Damiano Rizzi, e in presenza di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, e del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci faranno visita al campo di calcio della Parrocchia SS. (Sport Mediaset)
Un campetto per Tamburi: ieri la visita del presidente FIGC Gravina, raccolta fondi di Soleterre (Studio 100)
Gravina: "La mission della Figc è lo sviluppo del gioco del calcio come strumento di benessere fisico e mentale" (Milan News)