Uccisi dal monossido. “Stasera mi gira la testa”: l’ultima telefonata tra Elio e la sua mamma

– “Mamma, non mi sento bene, mi gira la testa”. Nell’ultima telefonata di mercoledì sera, Elio aveva manifestato alla madre un po’ di malessere. Ma nessuno poteva pensare che fossero i sintomi dell’intossicazione da monossido di carbonio che avrebbe sterminato la famiglia di San Felice a Ema. Elio e Matteo RacheliMissing Credit Le esalazioni killer hanno colto i componenti della famiglia poco prima di andare a letto. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Margarida Alcione, Matteo Racheli e il figlio 11enne Elio, avuto con l'ex moglie, sono stati trovati morti nella loro casa di San Felice a Ema (Firenze) e la causa del decesso sembrerebbe essere l'esalazione di monossido di carbonio. (ilgazzettino.it)

E' stata sottoposta nella notte a terapia iperbarica all'ospedale di Careggi la bambina di sei anni figlia della coppia che ha perso la vita ieri a Firenze nella villa nella campagna di via San Felice a Ema, con ogni probabilità a causa delle esalazioni di monossido di carbonio dalla caldaia o da una stufa. (La Repubblica Firenze.it)

Dolore e strazio anche a Gardone Valtrompia per la tragedia che si è consumata in una villa a San Felice a Ema, a pochi chilometri da Firenze. La famiglia è stata uccisa molto probabilmente dal monossido di carbonio. (Corriere della Sera)

Famiglia sterminata dal monossido, la mamma del piccolo Elio: «Sto pensando di adottare la bimba sopravvissuta»

Ha destato profonda impressione anche a Poggio a Caiano la tragedia avvenuta ieri a San Felice a Ema, alle porte di Firenze, con una famiglia rimasta vittima del monossido di carbonio che ha ucciso il padre, la madre e un ragazzino di 11 anni, con la sorellina di 6 ricoverata in condizioni disperate al Meyer di Firenze. (notiziediprato.it)

Tragedia a San Felice a Ema, nel fiorentino: una fuga di gas ha, probabilmente, ucciso un’intera famiglia. L’unica sopravvissuta ha 6 anni e combatte contro al morte. Servizio di Federico Plotti (TV2000)

Avuto con l'ex moglie - sono stati trovati morti nella loro casa di San Felice a Ema (Firenze) e la causa del decesso sembrerebbe essere l'esalazione di monossido di carbonio. La mamma di Elio, Claudia, devastata da un dolore che non riesce ad esprimere a parole, ha parlato al Corriere Fiorentino della possibilità di adottare la piccola, ormai orfana, e del forte mal di testa lamentato dal figlio prima della tragedia. (leggo.it)