Paralimpiadi: ancora bronzo per Bebe Vio, quarto posto per Francesca Porcellato che annuncia il ritiro dalla nazionale

Ieri, giovedì, durante l’ottava dei Giochi Paralimpici di Parigi c’è stata l’ennesima soddisfazione in casa azzurra grazie a Bebe Vio che, dopo il bronzo conquistato mercoledì nella gara individuale, ha trascinato il fioretto a squadre al bronzo. Seconda medaglia in questa rassegna paralimpica dunque per la stella della nazionale italiana. La schermitrice, terza nell’individuale, assieme alle compagne Andreea Mogos, Loredana Trigilia e Rossana Pasquino hanno conquistato il bronzo della gara a squadre di fioretto, vincendo contro Hong Kong per 45-33. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altre fonti

PARIGI (FRANCIA) Nell’ottava giornata delle Paralimpiadi di Parigi è arrivata una pesantissima medaglia di bronzo per l’Italia dalla scherma in occasione della gara del fioretto a squadre femminile. (ilgazzettino.it)

Le azzurre, qualificate ai quarti di finale grazie al loro ranking, hanno conquistato la semifinale battendo gli Stati Uniti con grinta e determinazione e chiudendo con un punteggio di 45-16. La siracusana Loredana Trigilia vince la medaglia di bronzo nel fioretto a squadre femminile ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (SiracusaOggi.it)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Paralimpiadi, Bebe Vio trascina le fiorettiste sul terzo gradino del podio, salto in lungo... d'argento per Caironi

Medaglia di bronzo per Bebe Vio ai Giochi Paralimpici Parigi 2024. La moglianese nella finalina ha superato la sudcoreana Eun Hye Cho 15-2. La giovane atleta sale così sul podio delle Paralimpiadi per la terza volta di fila dopo gli ori conquistati a Rio 2016 e Tokyo 2020. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Era una delle atlete più attese alle Paralimpiadi di Parigi 2024 e Bebe Vio non ha tradito le aspettative del suo pubblico, vastissimo e internazionale, che negli anni non ha potuto fare a meno di innamorarsi della grinta e della simpatia di questa ragazza straordinaria. (Elle)

La campionessa azzurra porta, così, a quota 6 il suo personale medagliere paralimpico, e anche se le medaglie conquistate non sono del metallo più prezioso, saluta Parigi consapevole di aver dato il massimo. (Gazzetta del Sud)