Danilo Petrucci, la Dakar in camion: “Da 0 a 100 in 8’’, nel deserto guai a sbagliare di un metro”
Roma – «Il sogno è tagliare il traguardo finale tra due settimane. Arrivare in fondo all’inferno della Dakar, è come vincerla». Tra gli 807 concorrenti del rally più famoso e duro del mondo, che parte stamani in Arabia Saudita col prologo di Bisha (arrivo a Shubaytah, 8.000 chilometri da percorrere), c’è anche Danilo Petrucci. Il campione di Terni, 34 anni, nel 2022 aveva chiuso al primo posto un… (la Repubblica)
Su altre testate
Proseguono le disavventure per Danilo Petrucci che racconta come sono andate le ultime 48 ore della Dakar: «La crono finalmente è terminata -afferma il pilota ternano- leri è andata bene e abbiamo concluso al sesto posto. (ilmessaggero.it)
Terzo un anno fa, van der Brink ha preceduto al traguardo uno degli eterni favoriti della gara, Ales Loprais, pure lui alla guida di un Powerstar del costruttore italiano, ma dell'Instatrade De Rooy Fpt Team. (Il Messaggero - Motori)
Scattata la Dakar 2025 anche per i camion con il prologo di Bisha (Arabia Saudita). Ad imporsi è stato l'olandese Mitchel van den Brink (Eurol Rally Sport) che si è aggiudicato la prova con il tempo di 18:03. (Eurosport IT)
Una nuova esperienza da vivere per Danilo Petrucci. Al termine del prologo dalla lunghezza di 29 chilometri la squadra azzurra si è classificata al tredicesimo posto a soli 7” dalla top ten. (Today.it)
La Dakar 2025 è ufficialmente iniziata e, come da tradizione (e soprattutto come vi stiamo puntualmente raccontando direttamente dal posto), ha portato con sé avventure, imprevisti e una buona dose di follia. (MOW)